Asus Padfone 2 scheda tecnica e prezzi ufficiali [FOTO e VIDEO]

Asus Padfone 2 è stato presentato a Milano questa mattina alle 11 (16 ottobre 2012) e si è potuto così conoscere anche il prezzo dello smartphone trasformista che può diventare un tablet grazie al jacket-tavoletta. Viene mantenuto il range di costo del primo modello ossia 799 euro e 899 euro rispettivamente per il modello da 32GB e da 64GB con smartphone+tablet. Prezzi importanti, forse decisamente troppo per il periodo. Il nuovo Asus Padfone 2 monterà uno schermo da 4.7 pollici e un processore Quad-Core S4 con 2GB di RAM oltre che sistema operativo Android, mentre sarà accompagnato dall’accessorio PadFone Station. Tuttavia, da Taiwan (Taipei) giungono in anteprima tutte le informazioni sulla scheda tecnica e le foto in alta qualità.

asus padfone 2 OS
Il presidente di Asus, Jonney Shih, è stato a Milano per svelare PadFone 2 ma il CEO Jerry Shen si è già occupato di Taipei in Taiwan. Il nuovo Asus Padfone 2 avrà uno schermo da 4.7 pollici Super IPS+ a risoluzione 720p con una luminosità eccellente grazie alla tecnologia IGZO di Sharp che pensavamo potesse interessare anche iPhone 5. Sarà mosso da un performante processore Qualcomm quad-core APQ8064 SoC con 2GB di Ram probabilmente e supporterà una fotocamera da 13-megapixel con lenti f/2.4 e sensore retroilluminato BSI fornito da Sony. La videocamera frontale sarà da 1.2 megapixel.
 
asus padfone 2 jacket
 
Potrà registrare video a risoluzione 1080p a 30 fotogrammi al secondo oppure a 720p a 60 fotogrammi al secondo e fino a 100 foto a raffica a piena risoluzione. Lo schermo sarà protetto da Corning Fit Glass già visto sul tablet Google Nexus 7, il sistema operativo sarà inizialmente e clamorosamente Android Ice Cream Sandwich, ma Asus ha promesso un aggiornamento immediato a Android 4.1 Jelly Bean. Sarà in grado di funzionare in tutto il mondo connettendosi ad alta velocità sui network locali con LTE o HSPA+.
 

 
La scheda tecnica di Asus Padfone 2 prosegue con il chip NFC, una batteria da 2,140mAh e una memoria da 32 e 64GB, ma che non sarà espandibile via microSD dato che Asus accompagna il dispositivo a uno spazio sulle nuvole da 50GB grazie a ASUS WebStorage. Il tablet sarà da 10.1 pollici IPS con una batteria da 5000mAh (il primo modello era da 6600mAh).
 
asus padfone 2 prova anteprima
 
I prezzi? Asus Padfone 2 costerà 799 euro per la versione da 32GB e 899 euro in quella da 64GB: costi troppo alti che dissuaderanno buona parte degli eventuali potenziali acquirenti. Peccato, perché si poteva osare sicuramente qualcosa in più, è mancato un po’ di coraggio e la lezione del primo Padfone non è servita.

Impostazioni privacy