Natale 2016

Guanti-cellulare: ideali per telefonare sulla neve

Guanti-cellulare: ideali per telefonare sulla neve

Hi-Fun ha presentato una sfiziosa idea per l'inverno, i guanti Hi-Call con Bluetooth che permettono di chiamare facendo proprio il gesto della cornetta con la mano

da in Bluetooth, Cellulari, Gadget, Innovazioni Tecnologiche, Mobile
Ultimo aggiornamento:

    guanti bluetooth cellulari

    Qual è il gesto che comunemente si fa per indicare il telefono o una chiamata, come ad esempio mimare il “Ti chiamo”? Semplice, si prende una mano, si chiude a pugno e si aprono solo pollice e mignolo che diventano le due appendici di una cornetta oppure di un cellulare. Ebbene, con questa semplice idea di fondo la società Hi-Fun ha realizzato uno speciale accessorio per telefonini chiamato Hi-Call che altro non è che un paio di guanti invernali con microfono, altoparlante e modulo Bluetooth per collegarsi senza fili al cellulare e permettere di chiamare usando proprio lo stesso guanto come auricolare.

    Un’idea interessante quanto simpatica, che sembra presa direttamente dagli anni ’90 ossia dal debutto con boom dei telefoni cellulari (allora grandi come citofoni se non come valigette), ma che in realtà segue uno sviluppo che ha interessato almeno l’ultimo lustro. Hi-Fun è una società piuttosto conosciuta in ambito di accessori per cellulari e per la stagione invernale 2012-2013 ha presentato questo gadget che potrebbe dimostrarsi utile per chi scia o comunque per chi vuole telefonare senza ghiacciarsi le mani.

    Gli speciali guanti Hi-Call Bluetooth si indossano come normali morbidi e caldi guanti di lana, ma all’interno del pollice e del mignolo incorporano rispettivamente un altoparlante ricevitore e un microfono così da poter simulare in tutto e per tutto una cornetta.

    Come funzionano? Sono presenti tre pulsanti nascosti nella zona del polso del guanto sinistro per avviare/rispondere o terminare la chiamata e evitare telefonate involontarie e possibilmente imbarazzanti.

    I guanti sono stati progettati anche per poter funzionare su schermi touchscreen capacitivi, dunque garantiscono una stagione bella al caldo sia che si voglia telefonare sia se si ha la necessità di digitare sul display tattile: non sarà mai necessario toglierli. Ecco la pagina ufficiale del prodotto che ha un prezzo di 49.99 euro a paio ed è presente in colori nero o grigio sia per uomini sia per donne. La batteria interna dura 24 ore in standby e si ricarica via USB.

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BluetoothCellulariGadgetInnovazioni TecnologicheMobile

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI