Previsio di AXA MPS: l’app iPhone per calcolare la tua pensione

Previsio di AXA MPS: l’app iPhone per calcolare la tua pensione

Previsio di AXA MPS è la nuova utilissima applicazione per iPhone, iPod Touch e iPad per calcolare tutto sulla propria pensione e per richiedere un eventuale fondo integrativo

da in Apple, Applicazioni, Mobile
Ultimo aggiornamento:

    prevision axa mps

    Non è mai troppo presto per pensare alla propria pensione e ancora una volta iPhone viene in soccorso con un’applicazione da scaricare subito. Stiamo parlando di Previsio, un interessante e utile software sviluppato da AXA MPS che, gratuitamente, restituisce un report completo e esaustivo su ciò che ci si può aspettare in base alla propria condizione lavorativa attuale. In buona sostanza si deve compilare una sorta di questionario con tutte le informazioni personali e in pochi secondi si potrà avere un’idea su quale potrebbe essere la pensione grazie a una proiezione virtuale che si basa sugli attuali ordinamenti. Come funziona quest’app? Scopriamone di più.

    Previsio per iPhone è la nuova app da scaricare subito per rispondere a una serie di domande che mai come in questi periodi di crisi ci attanagliano. Ad esempio “Quanto manca alla pensione“, ma soprattutto “A quanto ammonterà in base allo stipendio attuale?“. Visti i periodi bui che stiamo vivendo sono sempre più numerosi gli utenti – anche molto giovani – che si rivolgono al web e alle sue risorse per rassicurarsi sul futuro e le applicazioni per smartphone sono le utility più immediate e facilmente accessibili per questi scopi. Previsio di AXA MPS è un software davvero ben realizzato nella sua semplicità, che si dedica a questo settore delicato.

    Parte del percorso pensato da AXA MPS e il Gruppo Montepaschi verso una piena consapevolezza della “cultura previdenziale“, quest app si può scaricare gratuitamente da iTunes App Store sia su iPhone sia ovviamente su iPad o iPod Touch e fornisce un report che è una sorta di finestra sul futuro. Come funziona? Si dovrà compilare un questionario personale dove inserire info come età, sesso, situazione professionale e reddituale e in seguito si riceverà il report via email in formato PDF con un riepilogo con lo scenario completo.

    Sarà possibile poi eventualmente recarsi nella più vicina filiale per approfondire o per sottoscrivere un fondo pensione integrativo basandosi proprio sulla documentazione ottenuta dalla app.

    Tra le altre risorse messe a disposizione da Previsio troviamo anche un Glossario per andare a comprendere ogni termine tecnico grazie a definizioni sintetiche e di semplice lettura e una sezione FAQ (domande frequenti) per ottenere risposte su richieste classiche. Previsio di AXA MPS si può scaricare gratis da App Store (pesa 3.7 MB) ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5; iPod Touch dalla terza generazione in poi e con tutti i modelli di iPad. Richiede il sistema operativo iOS 4.1.

    515

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleApplicazioniMobile
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI