Rollei SP: auto e elicottero radiocomandabili da iPhone [FOTO]

Anche la società Rollei si tuffa nel mercato dei veicoli e velivoli in miniatura controllabili da remoto con iPhone e lo fa con la gamma Rollei SP. Per ora inizia con due piccoli fuoristrada come Rollei SP Ghost Auto e Rollei SP Auto oltre che con un elicottero Rollei SP Copter, che possiamo ammirare nello scatto qui sopra (le altre due foto vi aspettano dopo il salto). E’ un settore in grande crescita quello degli accessori ludici per smartphone e tablet e iPhone rimane ovviamente il faro da seguire: dopo i vari Parrot AR.Drone ecco le soluzioni di Rollei, che abbassano il costo e seguono di poco la presentazione della sesta generazione iPhone 5. E il cellulare di Apple diventa un radiocomando a 2,4 GHz in grado di “prendere” anche a 25-30 metri di distanza.

Rollei ha ufficializzato la nuova gamma Rollei SP che si avvale di due vetture da strada e un elicottero: la società tedesca famosa anche per essere proprietaria del marchio Carl Zeiss sta tentando la via degli accessori economici per iPhone e punta sul settore ludico. I mini-veicoli sono due, uno più semplice che si limita a garantire un radiocomando a distanza, chiamato Rollei SP Auto, e l’altro più evoluto e dotato anche di una fotocamera digitale incorporata chiamata SP Ghost Auto, che può registrare foto e video.
 
Rollei SP Auto
 
SP Copter è invece un piccolo e simpatico elicottero radiocomandato che può sempre essere controllato a distanza con lo smartphone di Apple. Per tutti e tre i dispositivi è necessario prima installare un’applicazione gratuita, che si può scaricare ovviamente da iTunes App Store e che apre a tutti i comandi e le funzioni specifiche. E altrettanto ovviamente è possibile non solo utilizzare iPhone, ma anche gli altri dispositivi con sistema operativo iOS come il tablet iPad e il lettore multimediale iPod Touch. Sono due le modalità di controllo: con Touch Mode si agisce sullo schermo, con Motion Mode si sfruttano i sensori interni muovendo direttamente il device.
 
Rollei_SP_Spy_Ghost_Auto
 
Sarà possibile trovare i tre oggetti grazie alla partnership con Mafer (distributore per l’Italia) per prezzi di 59 euro per Rollei SP Auto (nero/blu), 74 euro per Rollei SP Copter (nero/bianco) e 164 euro per Rollei SP Ghost Auto. I piccoli veicoli-velivoli individuano gli ostacoli a 360 gradi e supportano una batteria da 10-15 minuti (solo) di autonomia. Monster Truck SP Auto può sfrecciare a 4 metri al secondo, SP Copter si avvale di un giroscopio 3-axis e sopravvive a cadute da 3 metri, SP Ghos Auto monta un occhio VGA e modulo Wi-fi per poter scattare foto e catturare video.

Impostazioni privacy