Apple Black Friday tutti gli sconti per Natale 2012

E anche quest’anno l’Apple Black Friday è arrivato, oggi 23 novembre scatta la giornata che tradizionalmente apre al commercio pre-natalizio negli USA e di conseguenza anche nel resto del mondo. Cupertino ha inaugurato questo appuntamento fisso anche da noi con una serie di sconti e di prodotti a prezzo speciale che si potranno ordinare dallo Store online e ricevere poi a casa (oppure consegnare a qualche amico, parente o contatto come regalo) in grande comodità. Nonostante le aspettative si ripetano ogni anno è meglio specificare da subito che iPhone sarà sempre a prezzo pieno dato che la promozione riguarderà iPad (ma non iPad Mini), gli iPod e i Macbook e gli accessori. Scopriamo tutti gli sconti, validi solo per oggi.

Il Black Friday è tradizionalmente il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento (una delle feste più popolari negli USA, avete presente nei film e nei serial… quando si mangia il tacchino insomma) e visto che quest’anno cade giovedì 22, il venerdì nero sarà il giorno immediatamente successivo. Da quel momento in poi parte ufficialmente la pre-vigilia di Natale, spesa a comprare tutti i regali poi da consegnare il 25 dicembre. Noi abbiamo già organizzato la nostra selezione di prodotti per le prossime feste, la potete trovare in questa pagina.
 
Cosa dobbiamo attendere dal 23 novembre prossimo? Il comunicato stampa Apple o meglio dire il banner pubblicitario comparso sul sito ufficiale non svelava niente di che, ma lasciava intendere che si potranno trovare fior di sconti soprattutto nel settore accessori. Coinvolgerà però anche il settore dei tablet con gli iPad probabilmente di terza e di quarta generazione oltre che gli iPod Touch e soprattutto i Macbook mentre sono fuori dai giochiMac mini, Apple TV, iPod Shuffle, iPod classic e su tutti iPhone. L’anno scorso gli sconti andavano dai 57 euro in meno per iPad da 64GB a 41 euro massimo per iPod Touch fino a ben 91 euro per iMac. E quest’anno?
 
iPad con display Retina parte da 458 euro con uno sconto di 41 euro, 51 euro e 61 euro per i modelli da 16, 32 e 64GB sia Wi-Fi sia con 3G. iPad 2 si può acquistare da 368 euro con uno sconto di 31 euro per entrambi i modelli, iPod Touch di quinta generazione (l’ultima) da 298 euro risparmiando 31 euro, iPod Touch di quarta generazione da 198 euro risparmiando 21 euro, iPod Nano da 168 euro con un ribasso di 11 euro. Discorso notebook: MacBook Air da 977, 99 euro con un buon risparmio di 101, 01 euro, stesso sconto anche per Macbook Pro Retina a 1678 euro e Macbook Pro a 1178 euro. Anche gli accessori sono scontati con Time Capsule 2 TB a -17 euro, Magic Trackpad a -12 euro e Apple EarPods a -5 euro. Ecco la pagina dedicata, se siete interessati affrettatevi.

Impostazioni privacy