HTC 8S: smartphone WP8 più economico per Natale 2012 [FOTO]

HTC 8S è la nostra proposta di oggi per la sezione Natale 2012, idee regalo. È il neonato ma già piuttosto noto smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 che ha debuttato in commercio giusto in tempo per la fine dell’anno. Piccolo (ma non troppo), soprattutto economico, offre la possibilità di provare il nuovo sistema operativo WP8 oltre che di puntare su un modello dalla grande varietà cromatica della scocca, per i tipi più stravaganti. Qui sopra una prima immagine, dopo il salto altre foto di HTC 8S con la scheda tecnica completa di tutte le caratteristiche. E voi, cosa ne pensate di questo cellulare intelligente? L’avete provato o acquistato? Fatecelo sapere nei commenti.

Più che performante la scheda tecnica di HTC 8S che solo qualche gradino meno evoluta di quella del fratello maggiore ossia HTC 8X. Il dispositivo è mosso da un processore dual core da 1GHz Qualcomm Snapdragon S4 con 512MB di Ram e governato dal sistema operativo Windows Phone 8. Monta uno schermo touchscreen capacitivo Super LCD con diagonale da 4 pollici a risoluzione 480×800 pixel, una fotocamera da 5 megapixel con videorecording sul lato posteriore, Bluetooth, GPS, NFC e Wi-Fi e una batteria da 1700mAh per alimentare il tutto. A differenza di HTC 8X supporta l’espansione di memoria via microSD, ma non la videocamera.
 
htc 8s colori
 
Ecco la scheda tecnica riassunta con lo specchietto:

  • Sistema operativo Windows Phone 8
  • Touchscreen da 4 pollici a risoluzione 480×800 pixel (WVGA) Super LCD
  • Processore dual core da 1GHz Qualcomm Snapdragon S4
  • 512MB Ram, 8GB di memoria espandibile via microSD
  • GPS con bussola, Wi-Fi, Bluetooth
  • Fotocamera da 5 megapixel con videorecording
  • Batteria da 1700mAh
  • Dimensioni 120.5 x 63 x 10.28 mm per 130 grammi

 
htc 8s windows phone 8
 
I punti forti dello smartphone sono sicuramente l’ampia scelta cromatica, il processore dual core, la fotocamera da 5 megapixel con ottica molto luminosa (f 2.8) per non fermarsi davanti a condizioni di luce scarsa e l’espansione della memoria via micorSD. Il peso dello smartphone non è piuma, visto che arriva a 133 grammi, mentre le dimensioni sono di 120.5 x 63 x 10.28 mm. Il prezzo di vendita di HTC 8S è sicuramente un suo pro dato che si trova a 349 euro, un costo più che abbordabile per chi cerca un medio range prestante e vuole provare la via del nuovo sistema operativo Windows Phone 8. Ecco tutti gli altri nostri consigli per Natale 2012.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy