Tablet Windows 8 per i passeggeri di Emirates [VIDEO]

I tablet Windows 8 voleranno molto in alto, dicono gli analisti: la prima conferma arriva dalla compagnia aerea Emirates Airlines che ha comunicato ufficialmente il prossimo arrivo di un corposo lotto di HP ElitePad 900 che saranno messi a disposizione dei clienti business durante le tratte. Come mostrato nel video preliminare pubblicato su Youtube (vedi su), la prestigiosa compagnia degli Emirati ha deciso di puntare sul nuovo sistema operativo Windows 8 e sui device di HP per offrire un’esperienza multimediale, di svago e interattiva notevole per la prima classe. Un passo deciso di Microsoft nel terreno di Apple ossia verso la diffusione “pop” del marchio.

Microsoft sta puntando a un restyling completo e la dimostrazione più fulgida e lampante è proprio il nuovo sistema operativo Windows 8 che cambia radicalmente col passato con una grafica, un’usabilità e un’integrazione dal grande potenziale con dispositivi touch e con i servizi on the cloud. Steve Wozniak si è accorto del trend e ha dichiarato: “Microsoft può diventare più creativa di Apple, può incarnare lo spirito di Steve Jobs”. È paradossale, ma è condivisibile e l’iniziativa con Emirates ne è la dimostrazione. La compagnia ha scelto i nuovi tablet HP ElitePad 900 come accessorio hitech ufficiale.
 
Saranno presto consegnati alla società con sede a Dubai centinaia di tablet HP ElitePad 900 che saranno predisposti a comunicare con l’applicazione proprietaria line-of-business application Knowledge Driven Inflight Service (KIS) che permetterà la comunicazione tra personale di bordo e clienti in Business Class o in Prima Classe. Verosimilmente sui nuovi HP ElitePad 900 si potrà navigare sul web, sfruttare applicativi multimediali e ludici (contenuti audio-video, giochi, utility, ecc..) oltre che lavorare. Sarà inoltre possibile richiamare l’attenzione del personale stesso, ordinare drink e cibo oltre che servizi a bordo.
 
emirates hp elitepad 900
 
La scheda tecnica del nuovo tablet HP ElitePad 900 parte ovviamente dal sistema operativo Windows 8 e prosegue con uno schermo touchscreen capacitivo da 10 pollici (1,280 x 800 pixel, da 400nits di luminosità) in grado di captare anche l’input di una penna capacitiva, modulo 3G o 4G opzionale, processore Atom Intel Clover Trail con 2GB Ram, memoria da 32 o 64GB eMMC, fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD, due porte USB e HDMI, il tutto incluso in una scocca in alluminio spessa 9.2 mm e dal peso di 750 grammi.

Impostazioni privacy