WWDC 2013: iOS 7 e nuovi Mac, non iPhone né iPad

Il WWDC 2013 di Apple è pronto a partire in data 10 giugno per terminare il 14 giugno, anche se tutte le novità saranno concentrate nell’attesissimo keynote iniziale. Cosa aspettarci? Sarà teatro di presentazione della nuova versione di iOS 7 e OS X 10.9 oltre che verosimilmente anche dei nuovi Mac, ma sarà praticamente impossibile vedere i nuovi iPhone e iPad. Inoltre si punta sul servizio iRadio e rimane qualche spiraglio aperto per iWatch ossia l’orologio hitech di Apple del quale ormai si parla da troppo tempo. E se invece venisse ufficializzato iPhone 5s? Per ora il borsino dei pronostici non lo dà come favorito, scopriamone di più.

iPhone 5S in uscita il 20 giugno?

[npgallery id=11509]
 
iPhone 5S potrebbe piazzare l’uscita già il prossimo 20 giugno ossia a breve distanza dal WWDC 2013 (WorldWide Developers Conference) che, a questo punto, non tratterà solo di software come iOS7 e OSX ma anche di hardware come il nuovo smartphone. L’indiscrezione arriverebbe grazie a un foglio interno dell’operatore giapponese KDDI paparazzato nelle scorse ore, che confermerebbe appunto l’uscita già subito nell’estate appena iniziata. Quanto c’è da credere a queste voci? Poco, perché prima di tutto il documento è lungi dall’essere considerato ufficiale e in secondo luogo perché il nuovo iPhone dovrebbe uscire non prima del prossimo autunno. Dopo il salto, tutto il riepilogo dei rumors sopraggiunti finora.

iPhone 5S o iPhone 6?

iPhone 5s uscita
iPhone 5S alias iPhone 6 potrebbe aver posizionato l’uscita la prossima estate (forse già a Giugno) in compagnia di almeno un altro modello, secondo quanto riferito dal quotidiano cinese China Times. Le voci di corridoio della testata asiatica parlano infatti di un altro dispositivo che potrebbe rispondere al nome di iPhone Maxi (suggerendo uno schermo più grande) oppure iPhone+ che sarebbe però una versione più grande con un display che si avvicinerebbe a quello di Samsung Galaxy S3 o addirittura di Note 2 dunque da 4.8 a 5.5 pollici circa. Non è ancora chiaro se monterà o meno uno schermo Retina. Entrambi i nuovi esemplari dovrebbero montare componenti evoluti come connettività LTE e fotocamere 8 megapixel. Dopo il salto il riassunto dei rumors.
 

iPhone 5S in uscita a Giugno?

iphone 5s rumors cover
iPhone 5S potrebbe anticipare l’uscita a Giugno dopo una presentazione (e l’avvio della produzione) a Marzo: sembra questa l’ultima voce sulla settima generazione dello smartphone di Apple, che potrebbe davvero rivoluzionare tutti gli iter ai quali eravamo abituati. E sarebbe proprio questa decisione che avrebbe comportato la riduzione della produzione e degli ordini di iPhone 5.
 

iPhone 5S con schermo flessibile?

iPhone 5S schermo flessibile
iPhone 5S avrà uno schermo flessibile? Secondo le ultime informazioni giunte dal web (e da prendere con le molle, anzi, di più, potrebbe essere proprio così. Inoltre, vibrando, con le onde acustiche farebbe a meno del classico microfono a foro in favore di uno a laser. Ancora: con una serie di strati a membrane potrebbe riprodurre “fisicamente” tasti oltre che suoni facendo vibrare le superfici a diverse frequenze. Fantascienza? Lo sapremo man mano, ma già ora il nuovo iPhone è salito agli onori delle cronache: la settima generazione dello smartphone di Apple potrebbe chiamarsi così oppure al contrario proseguire con una nomenclatura differente, il punto è che l’uscita è sicura nel 2013 e dunque il fermento sta già montando.
 

iPhone 5S le prime immagini?

iPhone 5 vs iPhone 5 cover
Le prime immagini rubate, ad altissimo se non sicuro profumo di fake, arrivano dalla Cina. Più specificamente dal rivenditore Etrade Supply, specializzato nella vendita di parti di ricambio per cellulari: qui sopra e dopo il salto due presunte foto della cover posteriore del nuovo iPhone per il 2013. Quanto c’è da credere a queste immagini? Poco, molto poco: il pericolo o meglio dire il sospetto è che siano fake piuttosto ben realizzati se non mockup oppure prototipi e varianti dell’attuale iPhone 5 poi rimasti in stato larvale e dunque mai portati a compimento. Secondo quanto affermato dal sito cinese, sarebbero cover in alluminio con pochissime differenze rispetto a quelle di iPhone 5. Nello specifico si noterebbe un posizionamento diverso dei fori di fissaggio della scheda logica e altri piccoli componenti non nello stesso posto. Non cambierebbe di una virgola la parte posteriore con tanto di logo e codice IMEI (nel caso della presunta cover iPhone 5 completamente composto da X). Questi rumors, anche se falsi, non fanno altro che seguire la corrente di pensiero più gettonata ossia che il settimo iPhone sarà molto simile al sesto. Dunque iPhone 5S – o come si chiamerà – sarà un aggiornamento di iPhone 5. D’altra parte era stato lo stesso con iPhone 4 e iPhone 4S e a loro volta con iPhone 3G e iPhone 3GS dunque la logica vorrebbe che le generazioni “dispari” fungano da piccolo aggiornamento rispetto a quelle pari che le hanno precedute e l’aggiunta della S sarebbe altrettanto preventivabile visti i precedenti. Ma si sa che Apple non solo è imprevedibile, ma ama anche giocare con la stampa e la rete mescolando ogni volta le carte in tavola. Dunque aspettiamoci di tutto. La scheda tecnica di iPhone 5S e le sue caratteristiche potrebbero essere comunque in linea con il cinque e stesso dicasi per il prezzo di iPhone 5S che potrebbe seguire quello del predecessore. Il 2013 non è ancora arrivato ma c’è già un gran chiacchiericcio intorno al nuovo iPhone (tra parentesi potrebbe chiamarsi anche così, semplicemente), aspettiamoci tonnellate di rumors.

Impostazioni privacy