Nikon D5200 prezzo popolare per la Reflex di Natale 2012

Nikon D5200 è la nuova fotocamera digitale reflex a basso prezzo che si dedica a un pubblico molto ampio grazie a una scheda tecnica e a componenti di primo piano e a una serie di funzionalità che regalano la giusta libertà creativa. Pur posizionandosi nel settore entrylevel delle macchine fotografiche digitali reflex, offre specifiche che sono presenti su modelli molto più costosi e porta la grande comodità di un monitor LCD orientabile anche in questa fascia di prezzo. Scopriamo le caratteristiche tecniche complete della nuova digicamera Nikon con sensore da 24.1 megapixel in formato DX e ovviamente anche i costi per l’Italia.

Nikon D5200 monta appunto un sensore CMOS da 24,1 megapixel in formato DX (sensibilmente più grande del rivale di pari categoria di Canon, APS-C) e sistema di elaborazione dell’immagine EXPEED 3, il potente processore che abbiamo potuto ammirare e provare anche a bordo delle reflex più potenti della società nipponica. Lo schermo LCD regolabile ha una diagonale da 3 pollici e una risoluzione alta da 921.000 pixel. Si può utilizzare così per autoscatti, ma anche per fotografare in posizioni scomode oppure – caso emblematico – poggiando la fotocamera su un piano o a terra e mantenere sott’occhio l’inquadratura.
 
Con un corpo macchina piuttosto leggero (505 grammi) accoglie obiettivi NIKKOR per sfruttare così al massimo la risoluzione di 24 megapixel offerta dal sensore. La sensibilità ISO elevata è impostabile in un range compreso tra 100 e 6.400 ampliabile fino a 25.600 così da poter cogliere soggetti a grande velocità oppure in ambienti pressoché bui. Performante il sistema autofocus a 39 punti con nove sensori a croce al centro oltre che il sensore di misurazione esposimetrica RGB a 2.016 pixel che comunica con la selezione della modalità di scena pre-impostata così da ottimizzare esposizione, focus e bilanciamento del bianco.
 
nikon d5200 rossa
 
Tra le funzioni di Nikon D5200 troviamo lo scatto a raffica a 5 fotogrammi al secondo, l’immancabile modalità HDR (high dynamic range) per miscelare due scatti di un unico soggetto in maniera pittoresca e suggestiva, il videorecording in Full HD a 1080p fluidi grazie alla frequenza 50i/60i e all’audio stereo e il microfono integrato che si può sostituire pluggandone uno al jack da 3.5 mm. È infine possibile collegare modulo GPS oltre che adattatore wireless WU-1a per invio foto wireless a Android o Apple e per autoscatti controllati a distanza. Nikon D5200 arriverà a Dicembre per un prezzo di 920 euro per il solo corpo macchina e 1.020 euro con il kit 18 – 105 mm e scheda SD da 8GB.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy