CES 2013: il ritorno di Polaroid, fotocamera e tablet Android [FOTO]

Al CES 2013 si è vista nuovamente sugli scudi una società che non solo negli scorsi anni è fallita, ma che ha rischiato di scomparire del tutto dal panorama tecnologico mondiale. Una volta messo “in palio” il brand al miglior offerente, è stato possibile così recuperare lo storico nome e oggi possiamo associarlo non solo a fotocamere digitali molto interessanti come iM1836 ossia la prima mirrorless con sistema operativo Android, ma anche con tablet con l’OS di Google come M7 e M10. Il primo è un degno rivale delle tavolette da sette pollici, il secondo è un potente eppure economico modello da 10 pollici. Qui sopra una fotogallery con un po’ di immagini dei dispositivi, dopo il salto tutte le schede tecniche con le caratteristiche.

Il modello più evoluto di tablet è Polaroid M10 che costerà incredibilmente solo 229 dollari negli USA (non ci è dato sapere quando e a che prezzo arriverà anche da noi) pur mettendo sul piatto una scheda tecnica notevole. Troviamo infatti un ottimo schermo touchscreen con diagonale da 10 pollici HD (risoluzione 1280×800 pixel) e un potente processore Quad Core Cortex-A7 da 1.4GHz con 1GB Ram. Il processore è stato realizzato con un processo produttivo a 28nm equivalente a Exynos Octa formato da 4 A15 + 4 A7. La scheda tecnica prosegue con una memoria interna da 16GB espandibile via microSD, doppia fotocamera da 5 megapixel sul retro e da 2 megapixel sul fronte e ingresso HDMI. Ottima la batteria da 7800mAh.
 
Polaroid M7 è l’offerta che si pone in confronto non solo con Nexus 7 per via delle medesime dimensioni (lo schermo è appunto da sette pollici), ma anche con iPad Mini rispetto al quale offre una risoluzione (1280×800 pixel) e una densità (216 ppi vs 163 ppi) superiori. C’è una fotocamera frontale da 2 megapixel, nessuna sul retro e una memoria espandibile via microSD. Il prezzo di vendita di M7 è altrettanto maggiormente più stuzzicante rispetto alla media visto che si piazza a 129 dollari.
 
Grande attenzione ha suscitato anche la fotocamera iM1836 Android che appunto è governata dal sistema operativo di Google: è la prima macchina fotografica digitale mirrorless (ossia con corpo da compatta, ma con ottiche intercambiabili e prestazioni da reflex) a essere Smart. Degna rivale di Samsung Galaxy Camera e di Nikon S800c (che però non sono smart) monta uno schermo touchscreen da 3.5 pollici di diagonale, sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, sensore da 18.1 megapixel, Wi-Fi e Bluetooth, lenti 10-30mm incluse in confezione con zoom ottico 2.7x. Il prezzo di vendita sarà di 399 dollari.

Impostazioni privacy