Dove andrai la prossima estate? Scoprilo con l’app Viaggi

Viaggi è una delle applicazioni che Microsoft stessa ha preparato per Windows 8. Come suggerisce il nome stesso è completamente dedicata al mondo dei viaggi, ma non è la classica app per cercare semplicemente biglietti aerei, recensioni di locali o mappe. Si propone come punto di partenza per esplorare oltre 2000 destinazioni in tutto il mondo offrendo una serie incredibile di informazioni come articoli di approfondimento, mappe arricchite di condizioni meteo e selezione di attrattive e punti di interesse da non perdere e tante foto in alta qualità. Così potrai letteralmente visitare in modo digitale una città o un paese per pianificare eventuali viaggi oppure per scoprire mete che non avresti mai sospettato potessero entrare tra i tuoi desideri.

In perfetto stile Windows 8, potrai cercare e condividere le informazioni sul touchscreen. Facendo scorrere velocemente un dito dal bordo destro si apre la barra di Accesso che permette di utilizzare molte funzionalità tra cui quella di eseguire una ricerca (con il mouse, basta portare il puntatore nell’angolo in alto o in basso a destra). Per condividere allo stesso modo si dovrà far scorrere rapidamente un dito dal bordo destro (o puntare il mouse) e poi cliccare su Condivisione così da attaccare agli amici la “febbre” verso una destinazione esotica o culturale. Per aprire i comandi dell’app, che permettono di cercare voli o hotel, basta scorrere un dito dal basso verso l’alto oppure viceversa (o tasto destro col mouse), mentre per aprire una visuale panoramica a 360 gradi di una località basta scorrere verso destra e scegliere l’elemento, poi trascinare l’immagine in ogni direzione per muoversi tutto intorno. Oppure muovere direttamente il tablet come se fosse una finestra aperta sulla località, con le immagini che si orientano grazie all’accelerometro.
 
Cliccando su una qualsiasi tra le destinazioni si potrà accedere a un mondo di informazioni tra cui una panoramica sulla località, una galleria fotografica, foto a 360°, selezione di attrazioni imperdibili, guide, hotel e ristoranti e dritte pratiche come ad esempio il convertitore per la valuta locale. Insomma, l’app Viaggi è il tuo punto di partenza per organizzare ogni viaggio futuro, in perfetto stile Windows 8. Adesso viaggiare sarà più facile.

 

Impostazioni privacy