iPotty, il ridicolo vasino con porta iPad [FOTO]

È stata votata come una delle idee più stupide del CES 2013 e non è difficile capire perché: iPotty è un accessorio per iPad del tutto particolare che si dedica al mondo dei più piccoli accogliendo da un lato il tablet di Apple e dall’altro… il didietro. Sì, è un vasino educativo per bambini che devono imparare a fare i propri bisogni nel water e non più nel pannolino. Solitamente questo passaggio è uno dei più delicati e serve diverso tempo prima che si passi completamente da uno all’altro. Se poi ci si mette di mezzo anche l’immancabile tablet di Cupertino allora si potrebbe creare davvero un trauma al piccino: e se poi ogni volta che gli scappa, anche da adulto, necessiterà dell’ispirazione di iPad?

Stai a vedere che era tutto pensato sin nel più piccolo dettaglio: Apple vuole rendere i propri dispositivi così indispensabili che va a dedicarsi alle esigenze primarie come appunto i “bisogni”. E così ecco iPotty, il vasino che va a lavorare sin nei più teneri anni dei futuri acquirenti di prodotti Apple, che saranno così istruiti e abituati ad avere a che fare con iPad, iPhone e co. durante la crescita e la vita adulta. Di sicuro come immagine non piacerebbe affatto a Steve Jobs, che probabilmente non avrebbe apprezzato vedere il proprio dispositivo agganciato a un vasino.
 
Anche perché l’associazione iPad-bisogni è immediata e dunque ogni volta che si vedrà poi un tablet di Apple potrebbe arrivare lo stimolo o peggio ancora viceversa. Ogni possibile interpretazione è valida, rimane il fatto che iPotty sarà anche stata votata come una delle idee più ridicole del Consumer Electronics Show (CES) 2013 appena terminato – a proposito, ecco tutte le novità, non sono molte quest’anno – tuttavia sta ottenendo una pubblicità gratuita notevole dato che tutti ne stanno parlando. Sarà un boom al momento dell’uscita in commercio?
 
Ci si può scommettere, anche perché il costo è piuttosto abbordabile, si potrà infatti trovare a un prezzo di 39,99 dollari per ora solo negli Stati Uniti, ma non è escluso che qualche coraggioso importatore lo possa portare anche da noi in Italia. Come funziona e come appare? Le foto in gallery lo mostrano (in azione è meglio non vederlo): è come un qualsiasi normale vasino con la differenza che sulla parte frontale è presente un alloggiamento dove agganciare il tablet consentendo al bambino di poterci giocare durante “l’espletazione”. Come sarà promosso? “iPotty, il giusto stimolo“?

Impostazioni privacy