ZTE Grand S: quad core sottiletta al CES 2013 [FOTO]

ZTE Grand S è il nuovo interessantissimo smartphone con schermo da 5 pollici e processore quad core ufficializzato dalla società cinese ZTE al CES 2013 di Las Vegas in corso. Il topclass della gamma Grand si distingue per essere a tutti gli effetti il più sottile modello con display così grosso mai presentato: è una vera sottiletta con i suoi 6.9 millimetri soltanto. Nonostante un corpo così anoressico il buon ZTE Grand S monta componenti di alta qualità come connettività cellulare veloce, una fotocamera posteriore da ben 13 megapixel con videorecording Full HD e una videocamera frontale. Qui sopra un po’ di immagini di Grand S, dopo il salto le sue caratteristiche tecniche complete.

ZTE Grand S si avvicina notevolmente al record stabilito dal primatista al mondo per sottigliezza in campo smartphone ossia il connazionale Oppo Find. Offre però una scheda tecnica decisamente più potente partendo dal sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean aggiornabile alla versione 4.2 e proseguendo con tutta la potenza del processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.7GHz insieme a 2GB di Ram per non tentennare mai. Le caratteristiche tecniche di ZTE Grand S mettono sul piatto anche il modulo cellulare 4G LTE con velocità di download pari a 100 Mbps e di upload a 50 Mbps ovviamente ove disponibile, una prestante fotocamera da 13 megapixel con autofocus, flash e videorecording a risoluzione 1080p e videocamera frontale da 2 megapixel per videochiamate. Grand S opta per un ampio schermo da 5 pollici HD che può aprire pagine web intere, impreziosisce il suono con la tecnologia Dolby Digital surround, propone una memoria da 16GB non così capiente e ovviamente non si fa mancare GPS, Wi-Fi e Bluetooth. Le dimensioni sono di 142x69x6,9 mm. Il riassunto:

  • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
  • Schermo touchscreen 5 pollici Full HD
  • Dimensioni 142x69x6,9 mm
  • Fotocamera da 13 megapixel con autofocus, flash e videorecording a risoluzione 1080p
  • Connettività 4G LTE con velocità di download pari a 100 Mbps e di upload a 50 Mbps
  • Videocamera 2 megapixel
  • GPS, Wi-Fi e Bluetooth
  • Tecnologia Dolby Digital surround
  • Processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro a 1.7GHz quad core

 
ZTE Grand S è un degno rivale sin da subito del connazionale Huawei Ascend D2 col quale condivide praticamente la stessa scheda tecnica e la medesima diagonale di schermo. Sarà ricordato come un Consumer Electronics Show 2013 all’insegna delle società cinesi con ZTE e Huawei che hanno dato spettacolo con modelli molto interessanti. Tra i più originali spicca senza dubbio Huawei Ascend Mate ossia lo smartphone dei record che arriva addirittura a 6.1 pollici. L’unica grande presentazione dei rivali è stata di Sony con l’anfibio Xperia Z.

Impostazioni privacy