HTC One: prezzo di 699 euro per l’Italia [FOTO]

HTC One avrà un prezzo di 699 euro per l’Italia, è ufficiale e con lui anche le caratteristiche tecniche. È il nuovo smartphone con sistema operativo Android e scheda tecnica potente presentato pochi minuti fa dalla società taiwanese all’evento di Londra a pochi giorni dal debutto del Mobile World Congress 2013 di Barcellona. Cercando di andare oltre alla mezza delusione di HTC One X – ottimo prodotto, ma accolto tiepidamente in commercio, forse anche a causa del prezzo importante – il nuovo One toglie qualsiasi lettera dal nome puntando alla semplicità e alla forza del brand. In effetti include tutto ciò che ci si potrebbe aspettare da uno smartphone moderno (fatta salva l’espansione via microSD…) portando anche alla luce del sole il nuovo concetto di Ultrapixel della fotocamera. Qui sopra una foto del dispositivo, dopo il salto tutte le specifiche, la scheda e le informazioni.

HTC One X è stato presentato l’anno scorso al Mobile World Congress come uno dei potenti smartphone Android in commercio, ma non ha fatto sfracelli come il collega Samsung Galaxy S3. Con HTC One la storia sarà differente? Per ora possiamo scoprirne la scheda tecnica che parte dal sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2 con interfaccia Sense 5, grande schermo touchscreen capacitivo da 4.7 pollici Super LCD 3 a 1080p di risoluzione, 468ppi di densità e protezione dal vetro Gorilla Glass 2. La scocca è unibody in alluminio. È il primo (anzi, uno dei primissimi) smartphone a includere il processore quad core Snapdragon 600 di Qualcomm a 1.7GHz con 2GB di Ram.
 
Pesa 143 grammi ed è spesso 9.3 millimetri (quindi sottile ma non eccessivamente) per misure complete di 137.4×68.2×9.3 mm. C’è una batteria da 2300mAh non esagerata che si spera possa arrivare a fine giornata sana e salva, una memoria da 32 oppure 64GB, WiFi a/ac/b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC e una fotocamera UltraPixel. Cosa significa? Che monta un sensore speciale da 4 megapixel con lenti f/2.0 molto luminose dato che ogni pixel può catturare il 300% in più di luce rispetto ai modelli attuali. Può anche sfruttare la stabilizzazione ottica, HDR e video Full HD a ben 60 fotogrammi al secondo grazie al chip HTC ImageChip. Grazie all’app Zoe si possono condividere i video sul sito dedicato di HTC in modo del tutto simile a Vine di Twitter. La videocamera frontale da 2.1 megapixel con lenti a 88 gradi può catturare video in full HD, ci sono i dual speaker. Ecco lo specchietto con le caratteristiche tecniche complete:

  • Sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2
  • Processore Snapdragon 600 di Qualcomm a 1.7GHz con 2GB di Ram
  • Interfaccia Sense 5.0
  • Memoria da 32 o 64GB
  • WiFi a/ac/b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC
  • Fotocamera Ultrapixel
  • Dimensioni 137.4×68.2×9.3 mm
  • Peso 143 grammi
  • Batteria 2300mAh

 
Uscirà a Marzo in un giorno preciso ancora da comunicare, ma ne sapremo di più a breve.

Impostazioni privacy