Huawei Ascend G615 sarà lo smartphone con processore quad core e con schermo HD a miglior prezzo visto che uscirà in Italia con un costo di 299 euro. Una fascia che corrispondeva finora al medio range, ma che al contrario si dedicherà a un dispositivo che non ha nulla a che invidiare con rivali ben più costosi e rinomati a partire da Samsung Galaxy S3 (la nostra recensione) fino a HTC One X e compagnia bella. Qui sopra una prima foto ufficiosa del device, che sarà ovviamente presentato al prossimo Mobile World Congress 2013 di Barcellona (dal 25 febbraio) debuttando poi in commercio nelle settimane successive. Scopriamo la scheda con le caratteristiche tecniche di Huawei Ascend G615.
Huawei Ascend G615 prende la base dello sfortunato (perché uscito troppo tardi) Huawei Ascend D Quad XL e portando il tutto in una dimensione più abbordabile. Ovviamente si toglie qualcosa alla scheda più potente del fratello del 2012, come ad esempio la memoria interna che scende a 8GB (seppur ampliabile via microSD). Troviamo infatti un potente processore Quad Core Cortex-A9 accompagnato da 1GB di memoria RAM e uno schermo HD con una diagonale generosa da 4.5 pollici. Una pecca è che esce con a bordo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich e non subito Jelly Bean, che però arriverà come aggiornamento.
- Sistema operativo Android Ice Cream Sandwich OS 4.0
- Schermo 4.5 pollici TFT IPS LCD con una risoluzione HD di 1280 x 720 pixel e una densità di 330 pixel per pollice
- Dimensioni 134×67.5×10.5 millimetri per un peso di 145 grammi
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel (BSI con dual flash led) con videorecording Full HD
- Videocamera da 1.3 megapixel
- WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0, GPS, DLNA
- Tecnologia Dolby Digital Plus
- Processore quad-core da 1,4 GHz HiSilicon K3V2 4x Cortex-A9 con 1GB di Ram
- Connessione HSPA+ (download 21,6 Mbps; upload 5,76 Mbps)
Ricordiamo il prezzo: 299 euro, davvero non male affatto per quello che offre. Chissà se sarà presentato addirittura con qualche promozione ancora più stuzzicante da qualche rivenditore online. Di certo potrebbe aprire una via che ci auguriamo sarà percorsa da altri produttori, con dispositivi di alta qualità finalmente a prezzi umani e non gonfiati come siamo stati abituati finora.




