I migliori decoder per il digitale terrestre HD

I migliori decoder per il digitale terrestre HD
  • Commenti (7)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Come funziona un decoder per il Digitale Terrestre

I Decoder Digitali Terrestri HD fanno parte di una categoria di dispositivi in grande ascesa, supportati dalla crescita spaventosa del settore con sempre più TV e periferiche disponibili in commercio. La scelta è ampia e variegata per funzionalità, forma, dimensioni e ovviamente per prezzo. Ovviamente sono presenti modelli più economici e semplici che costano poche decine di euro e altri più evoluti e progrediti che si possono trovare a un costo nettamente superiore. In questo video è possibile scoprire come funziona questa tecnologia.

FacebookTwitter

I Decoder Digitali Terrestri HD fanno parte di una categoria di dispositivi in grande ascesa, supportati dalla crescita spaventosa del settore con sempre più TV e periferiche disponibili in commercio. La scelta è ampia e variegata per funzionalità, forma, dimensioni e ovviamente per prezzo. Dopo il salto addentriamoci nella mini selezione dei modelli, rivolgendoci a voi per ampliarla con le vostre selezioni e consigli. Avete acquistato un decoder digitale terrestre HD che compare oppure non compare nella lista? Lasciateci il vostro feedback. Dopo la continuazione ecco la top 4 con schede tecniche, caratteristiche fondamentali e prezzo.

TELESYSTEM TS9010HD tivù

Telesystem TS9010HD

TELESYSTEM punta su TS9010HD tivù, un ricevitore Digitale Satellitare HD con accesso ai servizi MHP interattivi. Sul lato posteriore troviamo una porta Scart, doppio Lettore SmartCart, HDMI, Uscita Ottica, Porta Ethernet per il collegamento a internet e USB. La tessera Tivùsat inclusa. Costa 120 euro.

TELESYSTEM TS7500HD Premium on Demand

telesystem decoder hd

Il decoder TELESYSTEM TS7500HD Premium on Demand è un Ricevitore Digitale Terrestre HD interattivo con interfaccia USB, HDMI e con presa Scart, un’uscita digitale ottica e sul fronte la classica slot Smartcard. E’ compatibile con il servizio Premium on Demand HD, integra un Hard Disk da 320GB complessivi e può anche “reggere” il 3D ossia i filmati tridimensionali. In confezione troviamo un telecomando multifunzione, l’alimentatore e il manuale d’uso. Il prezzo di vendita del modello è di circa 100 euro online presso i migliori rivenditori.

Lenuss L2 Com

Lenuss L2 Com

LENUSS L2 Com è un ricevitore Satellitare HD e Digitale Terrestre di ultima generazione con presa Scart, HDMI, uscita Audio digitale Ottica, porta USB e Lettore Common Interface+. Costa circa 140 euro.

ADB i-Can 2850TS HD

decoder adb

ADB i-Can 2850TS HD è un decoder doppio DDT+SAT visto che riceve il segnale del digitale terrestre così come quello del satellitare digitale. Dispone di una doppia slot SmartCard e in confezione si può trovare una Tivùsat Card in regalo. Sul retro ecco la presa scart, la porta Ethernet per il collegamento in Rete e l’uscita audio digitale ottica. In scatola ecco un telecomando universale, l’altimentatore e il manuale d’uso. Misura 230x42x170 mm e il suo prezzo è di circa 150 euro.

TELESYSTEM Hybrid Blobbox

telesystem hybrid blobbox

TELESYSTEM Hybrid Blobbox è un decoder duale visto che può gestire la programmazione del digitale terrestre HD con il tuner e integra il ricevitore Digital IP. Supporta le tecnologie USB e HDMI, monta la porta Ethernet per collegarsi in rete ad alta velocità e l’immancabile presa Scart. Sul retro l’uscita digitale coassiale e sul retro lo slot per smartcard. Tra le capacità di questo decoder troviamo la Web TV on Demand e il Time Shift, può fungere da videoregistratore digitale e da lettore multimediale. Ha un prezzo medio di 150 euro circa.

XDOME HD1000NC

decoder xdome

Il Ricevitore Satellitare Digitale XDOME HD1000NC Common Interface e digitale Terrestre HD Alta Definizione monta una Slot Common Interface, la Presa Scart, ingresso A/V e porta USB, non manca l’HDMI e l’Uscita Audio Digitale Ottica. Può supportare card Mediaset Premium, SKY, LA7 e ovviamente SKY Italia grazie alla sua natura satellitare. Le sue dimensioni sono di 310x237x60 mm per 1.1kg; il suo prezzo è di circa 100 euro.

A proposito di Digitale Terrestre, nel 2011 Lombardia e buona parte del Nord Italia sono stati coinvolti in un blocco causato dallo switch off. Molti canali sono spariti, ecco le soluzioni e tutte le dritte. Se volete scegliere un decoder ecco la nostra pagina dedicata con tutti i modelli.

866

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 07/02/2013 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Tony 18 gennaio 2011 08:52

vorrei sapere il perchè di questi migliaia decoder sul mercato quando ancora non si ricevono i canali in chiaro,si sta facendo solo confusione,perchè non ne fate uno unico per tutti?

Rispondi Segnala abuso
feder
Feder 18 gennaio 2011 17:03

TELESYSTEM Hybrid Blobbox decisamente il migliore in assoluto

Rispondi Segnala abuso
Pich 19 gennaio 2011 10:02

alla fine c’è poco da fare, i decoder Telesystem sono i migliori come rapporto qualità/prezzo.
Ma qui manca il TS7900 HD

Rispondi Segnala abuso
Gabriele 2 marzo 2011 16:55

ciao premium canale nxt pre su decoder vedelo xdom-HD 100 PREGMI DE LA PRE MIU CU LE PARENZE STOME TRE PE PREMIUM TV NO SU DE TE NGO UNA CAM samsung
PREMIU M COMEDE VO FRE PRE VE RETE4HD CIAO

Rispondi Segnala abuso
Vincent 5 marzo 2013 15:41

Ottimo articolo, molto completo. Io ho provato a fare un confronto tra i soli decoder TivùSat HD dettagliando prezzi, funzioni e predisposizioni http://bit.ly/I3SPtY

Rispondi Segnala abuso
Facchin sergio 4 agosto 2013 09:36

buon giorno volendo comperare un digitale terrestre hd è neccessario il cavo hd o basta la presa scart grazie

Rispondi Segnala abuso
Vincent 30 agosto 2013 15:23

Si può utilizzare una presa scart o un cavo HDMI, ma nel primo caso buona parte della qualità dell’immagine andrà persa.

Cito dal mio articolo “Decoder HD tivù sat – HDReady o FullHD?”
“Sottolineo, laddove ve ne fosse bisogno, che le risoluzioni HDTV (a prescindere che si tratti di HD Ready o di Full HD) non si possono ottenere utilizzando una presa SCART. Si preferisce in questo caso l’utilizzo dell’HDMI.”

Tra i 7 decoder che ho recensito nel mio articolo “Confronto – TivùSat – Scegliere il decoder HD” , lo Humax 5600s ad esempio è già completa di cavo HDMI.

Segnala abuso
Seguici