TV Samsung S9000 da 85″ in 4k HD: il mostro basculante

Samsung S9000 Led UHD è un gigantesco TV con diagonale da 85 pollici (oltre due metri) in grado di mostrare contenuti in Ultra High Definition ossia in 4k HD – quattro volte il Full HD – oppure di adattarli da sorgente 1080p grazie a un opportuno upscaling. Già visto al CES 2013, ha svelato finalmente il suo prezzo che sarà di 40.000 euro chiavi in mano al momento del debutto nei negozi europei. E, come se fosse troppo poco, uscirà anche nella versione da 110 pollici che va a sfiorare i 3 metri di diagonale. La struttura del TV è del tutto particolare, basculante, per nascondere il sistema speaker da 120 watt integrato. Non è l’unica novità ufficializzata al European Forum di Monte Carlo.

Samsung ha presentato le novità per la casa hitech all’European Forum di Monte Carlo e il protagonista era il mastodontico TV da 85 pollici in Ultra Definizione che uscirà al costo di 40.000 euro, con la sua struttura basculante e il sistema audio da 120watt. Che senso ha acquistare una TV così grande non essendoci ancora programmi e contenuti a tale risoluzione? Proprio per ovviare alla mancanza di materiale da riprodurre e per non correre il rischio poi di sgranare contenuti standard, è stata sviluppata una tacnologia di upscaling che aumenta la risoluzione da Full HD in Ultra Definition e da HD a Full HD.
 
Per chi non ha 40.000 euro pronti da essere versati nelle casse di Samsung non c’è da disperarsi visto che saranno rimpolpate le gamme più “umane” a partire dagli Smart TV da 46 pollici delle famiglie F8500, F800 e F7000. La particolarità di questi televisori è la capacità di ascoltare i comandi (vocali, ovviamente) impartiti dall’utente sulla programmazione da visualizzare e, attraverso la tecnologia S-Reccomendation, suggerire contenuti preferiti come sport, tipologia di film, video in streaming ecc…
 
Questi televisori includono componenti da veri smartphone con processori quad core, webcam con speciale meccanismo a scomparsa e Wi-Fi per collegarsi ovviamente in rete. Ci sono varianti 3D e in generale le cornici sono sempre più sottili. Tra gli altri prodotti ecco anche l’Evolution Kit per portare i modelli del 2012 come ES8000 o ES7000 a livello 2013 e la Soundbar HW-F751 con Bluetooth per sincronizzarsi senza fili a dispositivi compatibili.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy