Samsung GALAXY Xcover 2: anteprima dell’indistruttibile [VIDEO]

Samsung GALAXY Xcover 2 è il nuovo smartphone con sistema operativo Android 4

da , il

    Samsung GALAXY Xcover 2 è il nuovo smartphone presentato dalla società sudcoreana per il commercio italiano: è un modello dotato di una speciale scocca e una tropicalizzazione che lo rendono in grado di resistere anche sott’acqua senza problemi. Insomma, un modello waterproof che può essere ideale anche per chi cerca non solo un’esperienza “subacquea” ma per chi lavora a stretto contatto con umidità e acqua oppure per chi spende molto tempo all’aperto o in sport outdoor. Qui sopra un’ampia fotogallery del nuovo Samsung GALAXY Xcover 2 che abbiamo confezionato al Mobile World Congress 2013 di Barcellona, dopo il salto la sua scheda tecnica completa con le caratteristiche e un video di anteprima e di presentazione dalla Spagna.

    Samsung GALAXY Xcover 2 arriva anche in Italia dopo essere stato presentato per l’estero. Questo dispositivo ha ottenuto la certificazione IP67 visto che può resistere sott’acqua a una profondità di un metro anche per 30 minuti senza riportare danni. Può scattare foto (grazie anche al pulsante integrato) e continuare le proprie attività senza danni. La cover è speciale e consente di non far infiltrare nemmeno una goccia all’interno del vano batteria. Acqua e umidità sono i nemici giurati dei dispositivi hitech, d’altra parte.

    Samsung GALAXY Xcover 2 pensa allo sport grazie a Google Maps e alla compatibilità con satelliti GPS + GLONASS grazie al ricevitore potenziato e integrato che accorcia il tempo di fix del 20 per cento con una migliore precisione. Davvero niente male la batteria da 1700mAh per 570 ore in standby ossia oltre 20 giorni. Il flash LED della fotocamera è già predisposto per l’uso come torcia. Già pre-installata l’applicazione Trainer Cardio Pro per organizzare una tabella di allenamenti su misura controllando e monitorando progressi oppure peggioramenti.

    La scheda tecnica vede la presenza di uno schermo WVGA da 4 pollici di diagonale, fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale VGA per videochiamate, Bluetooth 4.0, Wi-Fi, processore dual core da 1GHz, sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia proprietaria Motion UI e S-Voice (come Samsung Galaxy S3) per riconoscere i comandi vocali. Non mancano i Samsung Hub con Readers Hub, Video Hub, Game Hub e Music Hub. Lo specchietto:

    • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
    • Interfaccia Motion UI e S-Voice
    • Schermo WVGA touchscreen da 4 pollici
    • Fotocamera posteriore da 5 megapixel, frontale VGA
    • Processore da 1GHz dual core con 1GB Ram
    • Samsung Hub con Readers Hub, Video Hub, Game Hub e Music Hub
    • Wi-Fi, Bluetooth® v 4.0, GPS e Glonass
    • Memoria da 4GB espandibile via microSD
    • Dimensioni 130.5 x 67.7 x 12 mm per 148.5 grammi di peso

    Quale sarà il prezzo di vendita di Samsung GALAXY Xcover 2? Non è stato ancora comunicato, ma si potrebbe scoprirlo presto.