Trasforma iPhone in cellulare satellitare con SatSleeve

Trasformare un iPhone in un cellulare satellitare è possibile senza andare a manomettere la scocca e aggiungere componenti in modo artigianale. Grazie a SatSleeve si potrà infatti inserire semplicemente lo smartphone all’interno di una speciale custodia et voilà il gioco è fatto dato che da quel momento il segnale magicamente “prenderà” aumentando il proprio campo d’azione ben oltre i normali network, risultando disponibile anche in alta montagna, in mezzo al mare oppure in territori brulli e deserti. Una soluzione pratica, che si dedica ovviamente a un determinato target di consumatori com’è quello dei professionisti oppure degli sportivi estremi.

I telefoni satellitari sono dispositivi che hanno conquistato una speciale nicchia di consumatori ben specifica. D’altra parte è la loro stessa natura quella di funzionare al di là del normale segnale cellulare. Dotati di antenne una volta abbastanza giganti e ora sempre più miniaturizzate, i satellitari possono effettuare chiamate, inviare messaggi e, nel caso, anche attivare un trasferimento dati anche in condizioni difficili come alta montagna, deserti, oceani e foreste. Insomma, dove non esistono ripetitori terrestri e dove ogni qualsiasi altro cellulare boccheggerebbe alla ricerca di un segnale impossibile.
 
Ed è proprio in questo settore che si infila StaSleeve. Abbiamo usato il termine “infilare” non a caso dato che per funzionare richiede appunto che lo smartphone di Apple venga riposto all’interno di questa speciale custodia sviluppata da Intermatica. Il guscio integra un’antenna compatta che si può agganciare alla rete di satelliti per garantire segnale sempre e comunque per telefonare, inviare SMS e, dunque, comunicare oppure richiedere assistenza in caso di emergenza. Per funzionare è necessario scaricare un’applicazione gratuita presente sull’Apple Store.
 
Questo programma permetterà di sincronizzarsi con la rubrica mantenendo dunque immediato e invariato l’accesso alle informazioni sui contatti. Nella custodia è integrata una SIM Thuraya per effettuare le chiamate satellitari e in più c’è anche una batteria aggiuntiva che aumenta l’autonomia. Per ora SatSleeve sarà distribuito nella versione compatibile con iPhone 4 e iPhone 4S, ma presto arriverà anche l’adattatore per iPhone 5. Ecco il sito ufficiale del progetto dove è possibile piazzare pre-ordini e saperne di più.

Impostazioni privacy