NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Margaret Thatcher è morta: frasi e ricordi su Twitter [FOTO]

Margaret Thatcher è morta: frasi e ricordi su Twitter [FOTO]

Margaret Thatcher è morta all'età di 87 anni e a causa di un ictus e Twitter la ricorda

da in Social Media, Twitter
Ultimo aggiornamento:

    Margaret Thatcher è morta all’età di 87 anni e l’hashtag #Thatcher è diventato immediatamente il più popolare su Twitter. Il popolo del web ricorda – spesso anche in modo beffardo – la Lady di Ferro che si è spenta a 87 anni. C’è chi fa riferimento al film che l’ha vista protagonista raccontata (dal titolo The Iron Lady), chi riporta frasi e citazioni (vedi sotto), chi cerca foto (vedi fotogallery) così come chi cerca informazioni personali. Tipo: chi era il marito? Era Denis Thatcher che sposò nel 1951 prendendone cognome e fede (l’anglicismo) e col quale ebbe due figli, i gemelli Carol e Mark. La Thatcher è stata primo ministro britannico dal 1979 al 1990 e ottenne il titolo di Baronessa di Kesteven. La morte è stata causata da un ictus mentre si trovava nella propria suite presso l’Hotel Ritz.

    Su Twitter c’è chi ironizza: “Morta Margaret #Thatcher.

    I funerali si terranno in forma privatizzata” oppure “É morta Margaret #Thatcher. L’umidità ha avuto la meglio.”, “Vito Crimi: «Sono triste per la morte di Margaret #Thatcher, ero un grande appassionato dei suoi film».”. Ma ecco un box per leggere tutti i tweet pubblicati in tempo reale sulla scomparsa di “Maggie”:



    La Thathcer ha spesso utilizzato un linguaggio più vicino al popolo, aveva infatti affermato una volta diventata primo ministro nel 1979: “Per una donna che conosce i problemi nella gestione delle cose di casa è sicuramente più semplice portare avanti un Paese“, d’altra parte come lei stessa ha affermato lo stesso anno: “Non punto su una politica del consenso, ma del convincimento”. Era soprannominata Lady di Ferro non a caso, d’altra parte affermò: “Non mi dà fastidio se i miei ministri parlano, purché poi facciano quel che dico io“, senza dimenticare comunque che “Amo discutere e il dibattito. Non mi aspetto certo che tutti siano là seduti a darmi ragione, perché non è quello il loro dovere“.

    Sotto il proprio mandato dovette affrontare la Guerra delle Falklands contro l’Argentina e proprio quell’avvenimento ispirò una celebre frase parlando ai minatori inglesi in sciopero: “Abbiano dovuto cacciare il nemico dalle Falklands. Ma dobbiamo sempre essere vigili sul nemico all’interno, che è molto più pericoloso per la nostra libertà“. Discorso economico: “Nessuno si sarebbe ricordato del buon Samaritano se avesse avuto solo buone intenzioni, lui aveva anche i soldi” con la “perla” dell’esortazione al summit dell’Unione Europea del 1980 con un conciso: “Voglio indietro i miei soldi!“.

    Negli ultimi anni non aveva certo perso la verve: “A casa è la direzione verso la quale si va quando non si ha niente di meglio da fare“. Ma una delle sue frasi più celebri rimane sempre: “Essere potenti è come essere una donna. Se hai bisogno di dimostrarlo vuol dire che non lo sei“.

    545

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Social MediaTwitter
    PIÙ POPOLARI