Nokia Asha 210: buon prezzo e versione Dual Sim [FOTO]

Nokia Asha 210 è il nuovo cellulare che la società finlandese ha preparato anche per l’Italia. Non è uno smartphone, ma un telefonino con funzioni evolute come ad esempio un browser che ottimizza i consumi, una fotocamera che permette di eseguire autoscatti sempre centrati grazie a una voce-guida per mirare e una serie di apps pre-caricate come Facebook, Twitter e WhatsApp. A proposito di Facebook, nella tastiera completa QWERTY esposta sul fronte si può distinguere anche il pulsante dedicato proprio al social network da oltre un miliardo di utenti. Il telefono arriverà quest’estate a un buon prezzo in tanti diversi colori. Scopriamo tutta la lista delle caratteristiche tecniche, compreso un “componente” che manca in modo piuttosto clamoroso.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, troviamo uno schermo da 2.4 pollici di diagonale a risoluzione QVGA ossia 320×240 pixel, una fotocamera da 2 megapixel con funzioni evolute, Bluetooth e Nokia Slam, memoria da 64MB espandibile via microSD, dimensioni di 115.5x60x11.8 millimetri per un peso di 97.3 grammi e una batteria che può durare 24 giorni o 36 giorni in standby a seconda che si sia attivata solo una simcard oppure entrambe nel caso in cui si possieda 210 Asha. Ecco lo specchietto con il riassunto delle caratteristiche tecniche:

  • Schermo da 2.4″ QVGA 320×240 pixel a 65.000 colori
  • Fotocamera da 2 megapixel con tasto dedicato
  • Memoria da 64MB espandibile via microSD
  • Dimensioni 115.5x60x11.8 millimetri per 97.3 grammi
  • Batteria fino a 36 giorni in standby
  • Bluetooth

 

 
Il cellulare non è il classico telefonino scarso e poco potente, ma un piccolo concentrato di servizi soprattutto web-based. Troviamo infatti pre-caricato non solo il client di Facebook con accesso diretto tramite tasto, ma anche quello di Twitter e l’applicazione WhatsApp per messaggiare gratuitamente con i propri amici e contatti. C’è Youtube Launcher per visualizzare i video e Nokia Xpress Browser che sfrutta la tecnologia cloud per ottimizzare il consumo di dati mobile. Molto bene, dunque, peccato che – essendo un telefonino “connesso” – la connettività sia solo GPRS/EDGE: perché non UMTS così da poter navigare e utilizzare le applicazioni in modo più confortevole? Il prezzo di vendita di Nokia Asha 210 è di 79 euro e lo si potrà trovare in uscita il prossimo Luglio.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy