Videocamera infrarossi più piccola al mondo [VIDEO e FOTO]

La più piccola videocamera infrarosso al mondo, che dunque può vedere anche al buio senza problemi è grande poco più di una scheda di memoria SD e si fatica persino a impugnare con le dita. Eppure, come comunicato dal produttore JTT, è in grado di scattare foto a 11 megapixel e di registrare video a risoluzione Full HD 1080p con un’autonomia di 120 minuti con una singola carica. Questo piccolo gadget con visione notturna è chiamato CHOBi CAM 3 e si avvale di cinque LED infrarosso a basso consumo e alta efficienza che possono andare ben oltre quanto l’occhio umano può per sua natura. La memorizzazione, ovviamente, avviene su una microSDHC fino a 32GB. Andiamo a visualizzare anche un video con le sue performance e una collega altrettanto stupefacente.


Ideale per chi vuole osservare cosa combina il gatto di notte, per documentaristi in erba e per tutti i videomaker appassionati di accessori particolari, CHOBi CAM 3 ha un prezzo di 54 dollari che è certo alto per la qualità offerta, ma poi è abbastanza basso per il livello di miniaturizzazione che la contraddistingue. Qui sopra possiamo ammirare un esempio di video ripreso con la microcamera che non è affatto male se si considerano le dimensioni davvero assai esigue. La visibilità è limitata a un metro appena, ma per chi cerca un dispositivo spia. La scocca include un piccolo LED rosso di servizio e due pulsanti per operare. Ovviamente non è presente alcun mirino né schermo LCD.
 
[npgallery id=10349]
 
La gara al “più piccolo” ritorna in auge: ecco la auto-dichiarata fotocamera digitale nonché videocamera HD più piccola al mondo, direttamente dallo store dei gadget più originali, Chinavasion. Si chiama DV59 micro-camera ed è davvero minuscola, tanto da perdersi nel palmo di una mano. Il senso delle sue dimensioni lillipuziane emerge dall’avvertenza “Tenere lontano dai bambini, può essere ingerita”. Può catturare foto interpolate a 8 megapixel, in realtà il sensore è da 2 megapixel CMOS, inoltre può catturare video a 720p HD 1280×720 pixel a 30 fps. In fonte il link per l’acquisto, costa 44.49 dollari. Un’idea regalo carina più che utile, per l’amico appassionatissimo di gadget estremi. A proposito di fotocamere microscopiche, abbiamo già potuto ammirare le dimensioni eccezionalmente piccole di Chobi Cam e successivamente di MAME-CAM DX. ChinaVasion DV59 misura circa 2 cm di lato.

Impostazioni privacy