Atari Breakout e Google Immagini: impazza il gioco [VIDEO]

Su Google Immagini impazza Atari Breakout ossia il nuovo gioco nascosto da Mountain View per far perdere anni e anni di operatività sul lavoro: se volete essere produttivi allora non seguite le istruzioni che vi stiamo per dare, altrimenti allora iniziate a recarvi su images.google.it e cercate “Atari Breakout”. Il suggerimento vi darà come prima voce proprio questa parola chiave che vi consentirà di divertirvi con una partita al volo a questo semplice titolo stile Arkanoid in cui si deve distruggere la griglia di mattoncini facendo rimbalzare la sfera con la barra controllabile via mouse o con la tastiera. Volete altri mini giochi nascosti su Google? Andate dopo il salto.


Con Zerg Rush, quei burloni di Google hanno pensato a un nuovo simpatico extra nascosto al proprio interno, una easter egg che, anche se Pasqua è già bella che passata, sta facendo rapidamente il giro del web. Di cosa si tratta? Di un piccolo videogame che si può attivare (non con tutti i browser, però, vedi sotto) utilizzando la funzionalità Instant ossia la ricerca in tempo reale digitando sulla barra. Si deve appunto scrivere Zerg Rush e una volta terminata la digitazione appariranno le O del logo di Google che inizieranno a mangiare tutto ciò che trovano sul display, famelici e velocissimi. Ma si possono contrastare a colpi di mouse, come in una sorta di spara-tutto. Qui sopra un video dimostrativo.
 

 
Zerg Rush è solo l’ultima delle divertenti Easter Egg che Google ha preparato in questi anni e si può mettere sullo stesso piano di Google Gravity che rompe tutte le regole della fisica sulla pagina di ricerca andando a far collassare il testo come se la forza di gravità cambiasse le regole imponendosi anche qui. Tutto crolla ed è possibile giocare con gli elementi sul fondo, lanciandoli in aria e vedendoli crollare. Con Zerg Rush si passa a una dimensione molto più ludica e divertente, perché si deve combattere l’invasione di O che si mangiano tutto ciò che incontrano sul proprio cammino.
 
L’utente però potrà agire e non semplicemente stare a vedere questo cannibalismo tra lettere e numeri. A colpi di mouse sarà possibile colpire i nemici cliccando senza pietà. Un indicatore sopra ogni O mostra il livello vitale con colorazioni che da verde vanno a giallo e poi a rosso fino alla “morte”. Ma non sarà affatto semplice aver la meglio sull’invasione di O che aumentano sempre di più. Il nome Zerg Rush è un riferimento al videogioco StarCraft (oltre 11 milioni di copie vendute) con le O al posto degli alieni da distruggere. Ancora una volta viene dunque fuori l’anima un po’ geek dei programmatori e sviluppatori che lavorano a Google, rendendo omaggio a un titolo storico, in questo caso.
 
Sarà possibile poi condividere il proprio risultato in questo gioco su Google+ / Google Plus ossia sul social network di Mountain View. Un modo per stimolare l’uso di questo giochino per scalare le classifiche e per promuovere ancora un volta Plus. Al termine della partità apparirà la scritta GG (Good Game) formata proprio con i nemici allineati. Tuttavia si segnala che molti utenti non riescano a provare il giochino, che dà il meglio di sé con Chrome – ovviamente – mentre sembra precluso per Safari sui Mac. E voi, l’avete provato?

Impostazioni privacy