David Beckham su Facebook annuncia il ritiro dal calcio [FOTO]

Ha scelto Facebook per confermare l’addio al calcio, per il ritiro, David Beckham: il calciatore britannico ha comunicato la decisione sulla propria pagina ufficiale senza troppi giri di parole, piuttosto scegliendo un intervento anche abbastanza lungo per motivare la propria scelta. Non rinnoverà il contratto con il PSG e lascerà così lo sport che l’ha reso non solo uno dei sex-symbol più famosi, ma anche una delle personalità più cercate del web sia sui social network come Facebook e Twitter, sia sui motori di ricerca anche di immagini per foto oppure per video senza dimenticare i numerosi stili lanciati grazie a collaborazioni come con H&M. Il web gli sta già rendendo omaggio.

Dopo 115 gare con l’Inghilterra e dopo aver vinto lo scudetto francese con il Paris Saint Germain, il britannico decide di appendere le scarpine al chiodo a 38 anni d’età e un fisico ancora perfettamente integro. Nel suo curriculum una schiera di grandi squadre come Manchester United, Real Madrid e Milan. Su Facebook ha scritto: “Devo ringraziare il PSG per avermi offerto l’opportunità di continuare a giocare a calcio ad alto livello, ma credo sia il momento giusto per fermarmi e per terminare la mia carriera, giocando al top. Se mi avessero detto da bambino che avrei giocato e vinto trofei con il Manchester United, la mia squadra del cuore, e che avrei indossato la maglia e la fascia da capitano dell’Inghilterra per oltre 100 partite e se mi avessero detto che avrei giocato per i più grandi club al mondo, non ci avrei mai creduto […] Sono contento di aver rappresentato l’Inghilterra fuori e dentro il campo“.
 
L’inglese continua nei ringraziamenti affermando che “Non sarei mai stato in grado di raggiungere ciò che ho raggiunto senza l’aiuto della mia famiglia. Sono grato ai miei genitori per i sacrifici che hanno affrontato, che hanno fatto sì che raggiungessi i miei sogni. Devo tutto a mia moglie Victoria e ai miei figli che mi hanno ispirato e mi hanno supportato al massimo. Grazie anche a Simon Fuller e il suo team per il loro appoggio continuo […] Sento che sto iniziando una nuova avventura, sono davvero eccitato per ciò che mi aspetta“.
 
Su Twitter sta spopolando il trend #BeckhamRetires, ecco i cinguettii


 
Ecco anche le reazioni sul trend generico #Beckham

Impostazioni privacy