Finale Champions League 2013: streaming e tecnologie in campo

Tutto pronto questa sera per la Finale di Champions League 2013 a Wembley fra Bayern Monaco e Borussia Dortmund: sarà una partita pregna di tecnologie non solo in campo, ma anche sugli spalti e online con una serie di servizi per seguirla in streaming oppure per rimanere aggiornati sui social network come Facebook e Twitter. L’appuntamento è alle 20.45 per il calcio d’inizio della prima finale tutta tedesca. Come seguire il partitone su Internet, visto che magari ci si trova non a casa? Dal proprio smartphone o tablet oppure dal notebook sono accessibili tante risorse niente male, molte delle quali offerte dall’UEFA stessa. Scopriamone di più.

L’UEFA sta preparando tutto ad hoc e così se da un lato informerà in tempo reale sull’andamento della partita dal blog ufficiale, saranno ancora più aggiornati i profili sociali come Facebook, Twitter (@ChampionsLeague) e anche Google+ (Google Plus) che presenteranno dati in corso e foto scattate a Wembley. È stato proposto anche un hashtag ufficiale, ossia #UCLfinal, e quello standard #Ask, per girare domande ai calciatori e sono stati organizzati Hangouts (videochat) su GPlus con Steve McManaman e Giovanni Van Bronckhorst. Aspettiamoci anche un tripudio di contenuti generati dalle decine di migliaia di spettatori presenti in Inghilterra.
 
Tecnologie online, ma anche a bordo campo e dentro il campo con il pallone speciale Finale Wembley (con sopra raffigurate tutte le finali giocate nel tempio del calcio) dal prezzo di 125 euro in edizione limitata composto da uno speciale materiale di origine plastica che migliora il grip anche in condizioni difficili come acqua e fango. È il risultato di una lunga serie di studi, condotti in condizioni disparate. La camera d’aria è protetta da una sorta di anima zigrinata che dovrebbe evitare sgonfiamenti e strane traiettorie. Ma perché non vengono ancora installate le tecnologie anti-gol fantasma?
 
Come seguire la Finale di Champions League 2013 in streaming? Sarà possibile seguire alla massima qualità, ossia in Full HD, la partita da smartphone, tablet e computer grazie alle app SkyGo e PremiumPlay rispettivamente appunto di Sky e di Mediaset per tutti gli abbonati. In chiaro, tuttavia, sarà visualizzabile in televisione su Canale 5. E voi, come seguirete la finale di Champions 2013?

Impostazioni privacy