Migliori app Android gratis e a pagamento di maggio [FOTO]

Quali sono le migliori applicazioni Android uscite in questa prima settimana di maggio 2013? Abbiamo selezionato per voi una scelta di dieci software per smartphone e tablet con sistema operativo di Google sia gratis sia a pagamento. La prima app di cui vi parliamo è Angry Birds Friends, che si può scaricare gratuitamente su Google Play e che arriva ovviamente da Rovio. Di cosa si tratta? Non è un gioco nuovo o particolare ma solo una versione che finora è stata presente solo su Facebook con la possibilità di giocare in tornei a cadenza settimanale, con la possibilità di regalare e di ampliare la dotazione con gli acquisti in-app.

Un altro nome grosso che scende in campo è Bejeweled Blitz, che si può scaricare gratuitamente anche su Android grazie al contributo di Electronic Arts e PopCap come versione rivista e ampliata del gioco tradizionale, con piccoli round dalla durata di sessanta secondi e la possibilità di sfidare gli amici. La sicurezza e la pulizia sul proprio dispositivo è sempre importante e così ecco l’applicazione gratuita AVG Memory & Cache Cleaner che permette di cancellare tutto ciò è memorizzato: browser, chiamate e SMS, dati sulla cache e tutto ciò che potrebbe rallentare l’esperienza d’uso.
 
Loss of the Night è un’applicazione gratuita che più che offrire qualcosa (e, in un certo senso, lo fa) chiede un contributo agli utenti con un progetto partecipativo che punta a misurare il livello di inquinamento luminoso e di visibilità delle stelle: “Guardate in alto, cercate determinate stelle e diteci cosa vedete o non vedete“. Tutte le segnalazioni faranno parte di un database. Punch Quest (0.74€) è un giochino davvero molto divertente e vecchio stile che si può facilmente accostare ai titoli arcade “da bar”. Player FM (gratis) è un buon contenuto se si cercano podcast di alta qualità da tutto il mondo e sincronizza le sottoscrizioni da diversi dispositivi in un unico ambiente.
 
Davvero particolare Switch to Windows Phone (gratis) che è una delle applicazioni peggio votate degli ultimi tempi, perché? Spiega agli utenti perché passare al sistema operativo di Microsoft. Raccoglie una serie widget utili, divertenti e pratici (meteo, orologi, temi e altro sbloccabile in-app) la versione gratuita di Beautiful Widgets. Un altro giochino vecchio stile molto interessante è Hell Yeah! Pocket Inferno (€0.74) in cui si impersona il coniglietto diabolico Ash nella sfida di 60 livelli. Infine, Weebly (gratis), l’app dedicata alla piattaforma di blogging.

Impostazioni privacy