Nokia Asha 501: caratteristiche e prezzo del dual sim

Nokia Asha 501 è ufficiale e con lui caratteristiche tecniche e prezzo: il nuovo cellulare della gamma creata per i paesi in via di sviluppo arriverà anche in Italia a un costo inferiore ai 100 euro offrendo una scheda tecnica piuttosto completa. Grazie all’innovativa piattaforma Asha Platform, si potrà utilizzare il modello con un ampio uso di gesture – comandi gestuali – come telefoni ben più avanzati e costosi. Qui sopra la foto del nuovo Nokia Asha 501, dopo il salto tutte le caratteristiche tecniche e le informazioni. Ricordiamo che si tratta di un cellulare dual sim che dunque consente di utilizzare due utenze cellulari contemporaneamente.

Le caratteristiche tecniche di Nokia Asha 501 includono uno schermo touchscreen con diagonale da tre pollici a risoluzione QVGA dunque non eccessivamente grande né ad alta qualità, il processore dovrebbe essere a basso consumo e sicuramente single core con una RAM da 64MB, mentre la memoria interna si può espandere via microSD grazie alle memory card fino a un massimo di 32GB; in confezione è presente una scheda da 4GB inclusa nel prezzo. Il telefono è un dual sim dunque può accogliere due utenze simultaneamente. C’è una fotocamera da 3.2 megapixel con focus fisso e videoregistrazione, ma senza flash e senza videocamera frontale per videochiamate.

  • Interfaccia Asha Platform
  • Dual Sim
  • Schermo touchscreen da 3 pollici a risoluzione QVGA
  • Memoria espandibile via microSD
  • Fotocamera da 3.2 megapixel
  • Batteria da 1200mAh
  • Dimensioni di 99.2 x 58 x 12.1 mm per 98 grammi

 
Il tasto frontale, l’unico fisico sul fronte, può fungere da tasto indietro. Le dimensioni del nuovo Nokia Asha 501 sono di 99.2 x 58 x 12.1 mm per un peso di 98 grammi. La batteria è da 1200mAh (40 giorni in standby e 17 ore in conversazione) mentre le colorazioni sono rossa, verde, ciano, gialla, bianca e nera. I comandi gestuali sono presi direttamente da MeeGo con ad esempio il doppio tap per il “risveglio” e una schermata di sblocco con notifiche. Numerose le applicazioni precaricate come CNN, eBuddy, ESPN, Facebook, Foursquare, Line, LinkedIn, Nimbuzz, Pictelligent, The Weather Channel, Twitter, WeChat, World of Red Bull e giochi di Electronic Arts: se ne possono scaricare gratis 40 per un valore di 75 euro. Il prezzo di Nokia Asha 501 è di 80 euro circa.

Impostazioni privacy