E3 2013: PS4, Nintendo e Xbox, le novità

Oggi 10 giugno debutta ufficialmente l’E3 2013 Show di Los Angeles in California (USA) ossia l’edizione di quest’anno della più importante manifestazione videoludica, che toglierà i veli da tutte le novità hardware e software del settore. In realtà le due chicche più succulente sono già state pre-presentate in occasione di eventi dedicati e “proprietari”: stiamo parlando ovviamente di XBOX One e Sony Playstation 4 (PS4), ma dicerto anche Nintendo non se starà a guardare e ufficializzerà di sicuro qualcosa per la sua console Wii U già fuori già da qualche tempo. Qual è il borsino dei rumors e delle ufficializzazioni? Scopriamolo nel dettaglio.

Di sicuro le due regine della manifestazione saranno le due console di ultima generazione presentate da Microsoft e da Sony. In realtà la prima, Xbox One, ha svelato la propria faccia e ha raccontato nel dettaglio tutto sulla scheda tecnica e sulle funzionalità, mentre la seconda, Playstation 4 alias PS4, è stata solo raccontata in modo approssimativo e senza nemmeno mostrarla. In realtà, proprio nel giorno di One è stato pubblicato su Youtube un video con qualche immagine sfocata in anteprima.
 
Il programma dell’Electronic Entertainment Expo (E3) di Los Angeles si dedicherà subito a Xbox ONE che sarà protagonista della prima presentazione poi sarà il turno dei keynote dei colossi dell’industria dei videogiochi come Electronic Arts e Ubisoft. La platea sarà dunque poi tutta per Sony per PS4 che finalmente potrebbe mostrarsi per bene senza più trucchi e inganni. Inoltre si dovrebbe ufficializzare il prezzo per One e PS4. Ok, ma Nintendo? Non c’è da aspettarsi un keynote quanto semplicemente lo stand all’interno della fiera con le novità mostrate ed esposte direttamente lì.
 
D’altra parte Wii U è già fuori (e non è che stia furoreggiando) e tuttavia il pubblico si aspetta qualche novità succosa, come ad esempio per la sezione titoli. In generale, quali saranno i videogiochi presentati all’E3 di quest’anno? Si parla di Halo 5, poi di FIFA 2014 e PES 2014, ma anche Call of Duty 2014 e via con Destiny e Killzone: Shadow Fall, Forza Motorsoprt 5 e Gran Turismo 6 spostandosi poi su Dragon Age III, Fable IV, The Witcher 3, Batman Arkham Origins, Pikmin 3 e Wolfenstein: The New Order. C’è tanta carne al fuoco, non resta che attendere stasera e poi i giorni successivi per poter conoscere tutte le novità ufficiali che saranno svelate durante la manifestazione californiana. Rimanete collegati su Tecnocino per tutte le informazioni in tempo reale.

Impostazioni privacy