Gadget per l’estate: i più hitech e originali [FOTO]

Estate tempo di gadget divertenti e sfiziosi che da un lato proteggono i dispositivi tecnologici e dall’altra stupiscono gli amici con la loro originalità e particolarità. Come ad esempio la pazzerella FakeTV che è una sorta di piccola lampada che riprende non solo la forma ma anche e soprattutto il riflesso creato dalla luce cangiante emessa da un televisore. Si può piazzare in salotto o in qualsiasi altra stanza per dare l’idea che in casa ci sia sempre qualcuno. Si può programmare con un timer affinché si accenda a determinati orari e per un determinato tot di tempo e consuma pochissimo visto che richiede circa la stessa energia necessaria a una lucina notturna. Scopriamo gli altri gadget estivi acquistabili online.

FakeTV si può ordinare presso il sito ufficiale. Una delle maggiori preoccupazioni quando si è in vacanza è quella di perdere qualcosa come una fotocamera digitale, portadocumenti o qualsiasi altro oggetto particolarmente importante. Ebbene, con Stick-N-Find sarà possibile applicare una sorta di mini tracker GPS adesivo che – quando attivato – si rende rilevabile e comunica la propria posizione allo smartphone. A proposito di sicurezza, ecco Swimming Pool Alarm che lancia un allarme se il bambino è troppo vicino all’acqua della piscina. Come fa? L’infante indossa un braccialetto che – una volta toccata o sfiorata l’acqua – attiva il sistema.
 
Molto più semplice e di immediata comprensione il localizzatore per bambini Toddler Tag Child Locator che si può applicare a un vestito per garantire un ritrovamento immediato fino a 10 metri. Volendo, si può anche far suonare il braccialetto per ritrovare prima il nano. Dal serio al faceto, ecco un raffreddatore pensato appositamente per la birra dal nome Save the Beer. Dispositivo simile è Chill Puck che si riempie con acqua, si mette nel congelatore e si lascia ghiacciare di notte per poi agganciarlo alla bibita.
 
SPOT GPS Messenger è un sistema che pensa alla sicurezza di viaggiatori impervi che si avventurano in località dove il segnale cellulare è scarso o direttamente nullo. Permette di mandare segnali di SOS e localizzazione via Google Maps. Sunburn Wristbands UV SunSense evita fastidiose e pericolose scottature avvertendoti che stai esagerando con i raggi UV. Come ci riesce? Cambiando colore. In estate spopolano gli insetti e così ci si ingegna con i repellenti o meglio sistemi come Salt Shotgun che è letteralmente una pistola a sale. Sei pacificista? Con BugZooka Vacuum che risucchia gli animaletti per poi portarli incolumi altrove.

Impostazioni privacy