Google Maps, foto case: le ville più spettacolari [FOTO]

Su Google Maps è possibile imbattersi in tantissime foto di case e ville davvero pazzesche, spesso abitazioni di celebrità o di personaggi famosi, di reali o di capi di stato. Quando non sono censurate (già, perché molte non si possono cliccare, vedi sotto) si può letteralmente planare virtualmente sui giardini, sulla piscina e sui mega parcheggi per dare una sbirciatina come il migliore dei paparazzi, come se si stesse volando a bordo di uno dei droni spia di ultima generazione. Qui sopra tutte le foto, dopo il salto, altre immagini di Google Maps e Google Street View da non perdersi.

[veedioplatform code=”1567ff1676e5cc4ef22971cc42f450e8″]

Google Maps è testimone di un sanguinoso omicidio con tanto di disfacimento del cadavere? Sembra effettivamente questa la scena che si staglia osservando l’immagine qui sopra e che mostra una lunga e inequivocabile scia rossa su un pontile presso Verstoppertjebrug, Almere-Stad nei Paesi Bassi. Si intravedono due persone che trascinano un sacco forse per gettarlo poi nell’acqua e scappare. Non sarebbe la prima volta che le foto satellitari di Google Maps / Earth oppure quelle a livello stradale di Google Street View immortalano un crimine: si sono già visti furti e aggressioni (vedi sotto) compresi presunti investimenti a animali veri o falsi. Dopo anche il salto la soluzione al piccolo giallo del pontile con la probabile verità.
 
Google Maps omicidio
 
In realtà, anche se di primo acchito sembra proprio una scena di un thriller o di un horror, si possono interpretare le immagini pixellate verso una direzione meno macabra. Ci sono due persone, è vero, ma la macchia nera al loro fianco non è un sacco con dentro un cadavere quanto un cane dal pelo nero e folto. Probabilmente le due persone stanno giocandoci insieme e il cane doveva essere recentemente entrato in acqua – forse è un labrador? – dunque la scia che si può osservare sul pontile altro non è che il legno rossastro (abete?) bagnato il cui colore viene accentuato prendendo la sfumatura del sangue. La bassa definizione dello zoom spinto ha poi fatto il resto. Ecco il link all’immagine originale.
 
Google Street View, le immagini più strane, divertenti e/o assurde.
[npgallery id=10445]
 
Date un’occhiata all’immagine qui sotto, mostra un ragazzino in bici che viene pedinato da due altri ragazzi. Questa foto scattata da una Google Car e caricata su Google Street View è servita per scoprire l’identità di due ladri di biciclette che hanno malmenato e derubato il 14enne in questione. Si è dovuto attendere 6 mesi prima che Mountain View caricasse lo scatto, ma poi la polizia locale ha chiesto e ottenuto l’immagine senza oscuramento dei volti per trovare i colpevoli, per altro recidivi.
Furto bici Google Street View
 
Vi abbiamo mostrato diverse altre raccolte di foto particolari riguardanti Google, qui sotto potete ad esempio osservare i luoghi censurati su Google Maps dietro richiesta di privati o enti governativi che non amano che visuali satellitari di siti sensibili vengano messi a disposizione di tutti.
 
[npgallery id=”11429″]
 
Pochi giorni fa vi avevamo invece mostrato le spettacolari foto storiche prima&dopo. A proposito di altri articoli interessanti sulle foto di Google, qualche tempo fa era emerso il caso dell’asino (non) investito da una Google Car e più in là anche le probabili foto costruite ad hoc del parto sul marciapiede e dell’uomo nel baule.
 
E infine le foto hot
[npgallery id=”11587″]

Impostazioni privacy