Nokia Lumia 625: prezzo e caratteristiche del phablet [FOTO e VIDEO]

Nokia Lumia 625 è ufficiale e svela prezzo e caratteristiche tecniche confermando tutti i rumors della vigilia: si tratta proprio di un nuovo phablet. La società finlandese aveva infatti promesso “Something big is expected” per le 10 di questa mattina e pochi minuti fa è puntualmente stato presentato il nuovo cellulare di grandi dimensioni con sistema operativo Windows Phone 8, connettività veloce LTE, schermo generoso da 4.7 pollici (non così definito però, da 800×480 pixel) con uno spessore di 9.15 millimetri e un processore dual core Snapdragon S4. Qui sopra un po’ di immagini del nuovo Lumia, dopo il salto un video, la scheda e il costo.

Dopo aver presentato Nokia Lumia 1020 con la sua ottima fotocamera PureView da 41 megapixel in occasione dell’evento newyorkese, la società finlandese non perde tempo e togli i veli da un altro modello chiamato Nokia Lumia 625 che punta su dimensioni importanti, una scheda piuttosto completa e soprattutto un prezzo abbordabile. Sarà infatti di 225 euro senza IVA né tasse locali, dunque ecco presto fatto il calcolo di 299 euro per l’Italia, dove arriverà con l’uscita posizionata nella seconda metà di Agosto. Di primo acchito un rapporto qualità/costo abbastanza buono, di sicuro più accattivante di Blackberry Q5 con il suo prezzo di 399 euro onestamente un po’ troppo alto.

Ma cosa mette sul piatto Nokia Lumia 625? Un display da 480×800 pixel con diagonale da 4.7 pollici di tipo LCD e uno spessore abbastanza ridotto di 9.15 millimetri. Sarà dotato di sistema operativo Windows Phone 8, fotocamera posteriore da 5 megapixel con funzioni Cinemagraph e Smart Camera già visti su Nokia Lumia 925, connettività veloce HSPA e LTE, memoria da 8GB espandibile via microSD fino a ulteriori 64GB, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e una serie di custodie colorate come la arancio, la verde, la gialla, la bianca e la nera.

Ecco le caratteristiche tecniche di Nokia Lumia 625:

  • Sistema operativo Windows Phone 8
  • Schermo touchscreen da 4.7 pollici LCD a risoluzione 800×480 pixel e densità 201ppi
  • Fotocamera digitale da 5 megapixel sul retro con flash LED,1080 pixel a 30fps
  • Processore Dual Core da 1,2GHz con 51MB Ram
  • Fotocamera anteriore VGA
  • Wi-Fi, Bluetooth, GPS, NFC
  • Memoria interna da 8GB con supporto per card SD fino a 64GB
  • Batteria 2000mAh

Nokia Lumia 625 si avvale inoltre di tutti i servizi e i software proprietari come le mappe di Nokia Here e la multimedialità di Nokia Music con streaming gratuito e musica senza pubblicità oltre che creazione di playlist da ascoltare offline senza obbligo di registrazione o iscrizione. Un modello fresco e economico, dunque, che si rivolge a un’utenza non particolarmente professionale, più consumer e giovane.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy