Samsung Galaxy S4 Active: prezzo e caratteristiche [FOTO&VIDEO]

Samsung Galaxy S4 Active: prezzo e caratteristiche [FOTO&VIDEO]

Samsung Galaxy S4 Active è il nuovo smartphone con sistema operativo Android e speciale scocca rugged e waterproof

da in Android, Cellulari, Mobile, Samsung
Ultimo aggiornamento:
    Samsung Galaxy S4 Active anteprima

    Samsung Galaxy S4 Active è stato presentato insieme al prezzo e alle caratteristiche tecniche ufficiali ieri sera 16 luglio a Milano per il mercato italiano. Stiamo ovviamente parlando della versione rugged e waterproof di Samsung Galaxy S4 che si differenzia dalla versione standard per via di una scocca più resistente anche se un po’ più spessa e pesante. Sarà disponibile nelle colorazioni rosso-arancio e nero e dovrebbe avere un costo intorno ai 559 euro, garantendo performance del tutto paragonabili a quelle di S4. Qui sopra un po’ di foto di Samsung Galaxy S4 Active, dopo il salto la scheda tecnica completa con tutte le info.

    Samsung Galaxy S4 Active risulta così del tutto simile non solo per design e dunque per estetica, ma anche per quanto riguarda la scheda tecnica, della quale possiamo sottolineare solo la fotocamera posteriore che scende di definizione e performance da 13 a 8 megapixel e ovviamente anche le dimensioni che risultano leggermente più ingombranti visto che si parla di 139,7 x 71,3 x 9,1 per 151 grammi di peso. Rimangono invariate tutte le altre specifiche con un processore quad core a 1.9GHz con 2GB di Ram a corredo, c’è un ampio schermo da 5 pollici in Full HD e sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, così come GPS, Wi-Fi, NFC e una batteria da 2600mAh.

    Ecco il riepilogo delle specifiche con lo specchietto di rapida lettura:

    • Sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean
    • Schermo touchscreen Super AMOLED da 5 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel con Gorilla Glass 3
    • Processore 1.9GHz quad-core con 2GB Ram
    • GPU PowerVR SGX 544MP3
    • Memoria 16GB espandibile via microSD
    • Fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD
    • GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e connessione HSPA+/LTE
    • Videocamera frontale da 2 megapixel
    • Dimensioni 139.7 x 71.3 x 9.1 mm per 153 grammi di peso
    • Batteria 2600mAh

    Il mercato dei dispositivi rugged e waterproof è in profonda crescita e dunque la scelta di Samsung di continuare a puntare in questa direzione è interessante e sicuramente lungimirante. Non resta che attendere l’uscita sul mercato a un prezzo di 559 euro circa per scoprire il feedback da parte degli utenti. Qui sopra, il nostro video di presentazione del nuovo smartphone. Vi rimandiamo anche alla presentazione di Samsung Galaxy S4 Mini e Samsung Galaxy Tab 3.

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulariMobileSamsung
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI