Sony SmartWatch 2 anticipa iWatch [VIDEO]

Sony SmartWatch 2 è la nuova proposta della società nipponica che sembra quasi voler anticipare iWatch ossia il tanto rumoreggiato orologio hitech che Apple potrebbe presentare il prossimo settembre-ottobre. C’è ovviamente da ricordare che è già uscita una generazione di SmartWatch di Sony e dunque, nel caso, sarebbe il modello di Cupertino a seguire a ruota quello dei giapponesi. Tornando al dispositivo, è un companion per lo smartphone, da indossare al polso per poter accedere più facilmente a tutte le ultime informazioni come notifiche, email, messaggi, ecc.. con un rapido sguardo al polso. Di più: è anche waterproof così come tutta l’ultima generazione Xperia Z e accessori. Qui sopra un po’ di foto, dopo il salto tutti i dettagli.

Sony SmartWatch 2 è dunque la seconda generazione dell’orologio intelligente che si avvale del sistema operativo Android per governare il device che è piuttosto piccolo e leggero visto che misura 42x9x41 millimetri, pesa 122.5 grammi e si avvale di uno schermo a basso consumo energetico pari a 1.6 pollici di diagonale che consente una lettura ottimale anche con forte sole contro. È inoltre dotato di tecnologia NFC (Near Field Communication) per pairing ossia accoppiamenti al volo con smartphone e altri dispositivi compatibili.
 
Così come tutta la famiglia Xperia Z, anche Sony SmartWatch 2 è resistente all’acqua e alla polvere come certificato dal protocollo
IP57 che permette ad esempio di utilizzarlo mentre si fa sport all’aperto in condizioni di pioggia oppure mentre ci si sta lavando le mani, senza paura di danneggiarlo. Ovviamente non è adatto a immersioni e contatto diretto e continuo con l’acqua. Sony ha inoltre confermato la disponibilità di 200 applicazioni che si potranno scaricare e installare sullo SmartWatch facilmente come ad esempio Runtastic per trasformarlo in un trainer sportivo, Meteo, aggregatore news, Facebook, Twitter, Gmail e così via.

Orologio Sony SmartWatch 2

Quali sono le altre caratteristiche tecniche di Sony SmartWatch 2?

  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich
  • Schermo touchscreen LCD da 1.6 pollici a risoluzione 220×176 grammi
  • Batteria con autonomia da 3 a 6 giorni a seconda dell’uso
  • Bluetooth 3.0
  • Micro USB per ricarica batteria e trasferimento dati
  • Dimensioni 41.6mm x 41.1mm x 9 mm per 122.5 grammi (23.5 con strap in silicone, 48.4g in metallo)

Sony SmartWatch 2

Il prezzo di Sony SmartWatch 2 dovrebbe essere di circa 199 euro.

Impostazioni privacy