Google Play Music Unlimited: musica in streaming anti-Spotify

Ecco Google Play Music Unlimited: l’ultima novità che Mountain View ha presentato in ambito di ascolto musicale in streaming. Si tratta di un servizio paragonabile in tutto e per tutto a Spotify offrendo l’ascolto on demand di musica in streaming da tutti i dispositivi con utenza Google dunque dai computer fissi e portatili agli smartphone fino ai tablet dietro abbonamento di 9.99 euro al mese o a 7.99 euro al mese se ci si abbona entro il 15 settembre prossimo. C’è un periodo di prova di 30 giorni e si potrà pescare da un immenso bacino di canzoni e brani. Stesso prezzo di base di Spotify, ma si punta su un database di utenti di diverse centinaia di milioni di unità. Si potranno creare playlist personalizzabili e realizzare, così, una radio con palinsesto su misura.

Si è parlato per la prima volta di Google Play Music Unlimited lo scorso Maggio in occasione del Google I/O 2013, quando ci si aspettava almeno un prodotto e il prodotto è arrivato anche se non era una vera e propria novità: si chiama Galaxy S4 Google Experience ed è appunto un S4 (ecco tutto sul nuovo Galaxy) con interfaccia pulita e senza tutte le funzioni introdotte da Samsung, che però aggiunge il supporto diretto all’aggiornamento del firmware da Google come un normale Nexus.

[npgallery id=11635]

Notare la finezza: non è stato chiamato Nexus S4 per non mettere bastoni tra le ruote a Samsung, ci si è limitati a un Google Experience. Il prezzo sarà di 649 dollari negli USA, acquistabile direttamente sul Google Play Store che da noi non è attivo.
 
Galaxy S4 Google Experience
 
Si aggiornano anche gli Hangouts ossia la possibilità di conversazioni anche video (fino a 10 persone contemporaneamente) in modo istantaneo attraverso la rete non solo da computer, ma anche da smartphone e tablet. Il servizio andrà a sostituire direttamente Google Talk ossia il “vecchio” sistema integrato anche in Gmail. Sarà scaricabile non solo su OS Android, ma anche per iOS di Apple e dunque per iPhone, iPad e iPod Touch. Migliorano le Google Maps che aprono alla visualizzazione a pieno schermo nella versione desktop per una fruizione di qualità nettamente superiore.
 
Google Hangouts
 
Google Play Game Services è la piattaforma ludica che si appoggia al cloud per salvare i dati. Infine, Google Plus (Google+) il social network di casa che si aggiorna e presenta una nuova veste grafica e nuovi funzioni. C’è la possibilità di sincronizzarsi direttamente con i 15GB di memoria gratuita messa a disposizione con Google Drive per archiviare i propri file (e condividerli).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy