Nintendo 2DS: prezzo e caratteristiche, addio 3D [VIDEO]

Nintendo 2DS è ufficiale e porta con sé un prezzo davvero buono di 129 dollari e le caratteristiche tecniche che lo posizionano in una fascia medio-bassa. Come si può facilmente intuire dal nome, si tratta di una versione della console priva del 3D, a conferma che si tratta di una feature poi in fondo non così di successo e determinante. Via anche l’apertura a libretto per una forma più compatta e semplice da trasportare, una sorta di mini-tablet con doppio schermo – di cui uno touchscreen – che debutterà per primo negli USA e in Giappone e poi in seguito, forse, anche da noi in Italia e in Europa.

Il 3D potrebbe essere davvero sulla via del tramonto: a parte nel settore TV e al cinema, tutti gli altri esperimenti non sono andati a buon fine e così sia smartphone e tablet sia console tridimensionali non si vedranno più in commercio. Già, perché è stato riscontrato un interesse minimo da parte degli utenti e soprattutto un comfort non così esagerato in uso. Molti dei possessori di Nintendo 3DS giocavano poi in 2D dato che alla lunga il 3D poteva anche dare fastidio. Cosa mette sul piatto Nintendo 2DS?

Nintendo 2DS

Nintendo 2DS leva il 3D e l’apertura a libretto, ma mantiene il Wi-Fi e soprattutto si rende compatibile con tutti i giochi nati per il 3DS. Visto così sembra nato per un pubblico non così esigente e anzi per i più piccoli, una console low-cost per bambini, più simile a un giocattolo che a una console vera e propria. Quando arriverà in Italia e a quale prezzo? Lo scopriremo a breve.

I video 3D di Eurosport sbarcano su Nintendo 3DS

nintendo 3ds eurosport

21-12-2011 – Nintendo 3DS accoglie i video tridimensionali di Eurosport: una serie di contenuti esclusivi e di alta qualità per scoprire tutte le ultime novità e i protagonisti delle discipline più seguite. La console tridimensionale – con schermo autostereoscopico e doppia fotocamera sul retro – chiude così l’accordo con la popolare e famosa emittente sportiva del Vecchio Continente con la tecnologia SpotPass che permetterà di ricevere le clip da visualizzare in tridimensionale senza l’obbligo e il fastidio degli occhiali.

Nintendo e il Gruppo Eurosport si stringono in una partnership che permetterà agli utenti possessori della console tridimensionale dei giapponesi di poter visualizzare in esclusiva video sportivi 3D. I contenuti di Eurosport saranno mostrati attraverso il riproduttore video (player) proprietario che si potrà scaricare gratis da Nintendo eShop. Questi video, ognuno di due o tre minuti circa, sono marchiati WATTS ossia il celeberrimo programma che mostra tutte le curiosità e gli avvenimenti più bizzarri e divertenti dello sport mondiale, come strafalcioni degli sportivi, cadute, tifosi buffi e quant’altro. Un appuntamento fisso per gli spettatori ora disponibile anche su Nintendo 3DS, che sarà utilizzata anche come guida interattiva per il Louvre. Per quanto riguarda gli altri filmati 3D disponibili per Nintendo Video ecco quelli musicali con Berliner Philharmoniker Orchestra, ma anche con Red Bull Media House e Aardman Animations. Tutto è reso possibile dalla connessione via SpotPass in mobilità così come a casa. A proposito di Eurosport, ecco l’applicazione per iPhone e il player per i contenuti via web.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy