NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Google Play Store Devices in Italia finalmente disponibile

Google Play Store Devices in Italia finalmente disponibile

Google Play Store Devices apre finalmente anche in Italia consentendo di acquistare smartphone e tablet Nexus direttamente da Google a prezzi convenienti

da in Android, Google, Mobile, Nexus, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    Google Play Store Devices Italia

    Finalmente apre Google Play Store Devices anche per l’Italia: la sezione di shopping di smartphone, tablet e accessori marchiati dal logo Nexus di Google si rende disponibile anche per il nostro paese dopo essere rimasto colpevolmente troppo a lungo assente. È una notizia che i fan dei dispositivi del sistema operativo di Google, Android, aspettavano da lungo tempo perché permetterà infatti di acquistare i prodotti direttamente dalla sede a prezzi più convenienti, con spedizioni ultra rapide e ovviamente con un sistema sicuro. Per ora si trovano solo i nuovi Nexus 7 2013, ma prestissimo potrebbe arrivare il tanto atteso Nexus 5, scopriamone di più.

    Google Play è il mercato di contenuti dedicato ai dispositivi con sistema operativo Android: è possibile trovare centinaia di migliaia di applicazioni, giochi, musica, video, ebook e quant’altro. Ma da qualche tempo Mountain View ha anche fatto debuttare la sezione Devices che permette di acquistare direttamente i prodotti Android come smartphone e tablet. Una soluzione interessante perché consente di saltare il passaggio dei negozi fisici o online e arrivare direttamente al device desiderato. Di più: era l’unico modo per acquistare a prezzo davvero scontato un prodotto come Nexus 4.

    Ricordate la diatriba intorno a Nexus 4? Lo smartphone evoluto prodotto da LG si era reso disponibile a un prezzo davvero molto basso in tutti i paesi con Google Play Store Devices, ma non in Italia. LG l’ha poi finalmente rilasciato attraverso i canali classici a un prezzo sensibilmente più alto di quello dello Store di Google e si è scatenata la polemica.

    Ma in fondo la politica aggressiva di costi dipendeva da Google stessa. Archiviato questo episodio, finalmente siamo pronti ad accogliere a braccia aperte il nuovo Nexus 5.

    Il quinto Nexus potrebbe arrivare davvero a breve portando in dote il nuovo sistema operativo Android 4.4 KitKat e offrendo una scheda tecnica che parrebbe ricordare da vicino quella di LG G2 – anche esteticamente – con qualche variazione di design e componenti. Quale sarà il suo costo? E soprattutto, quali altri dispositivi saranno aggiunti al negozio? Lo scopriremo nei prossimi giorni, nel frattempo è una bella conquista anche per noi (anche se in grave ritardo) e ci si può per ora dedicare alla nuova generazione di tablet Nexus 7 2013 prodotta da Asus. Ecco il link diretto allo store.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidGoogleMobileNexusSocial Media
    PIÙ POPOLARI