iPhone 5C: caratteristiche tecniche ufficiali e scheda [FOTO&VIDEO]

iPhone 5C è ufficiale e fa il proprio debutto con le caratteristiche tecniche svelate. Possiamo dunque sapere tutto sul nuovo melafonino di Apple. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della scheda troviamo la connettività LTE, wifi 802 a/b/g/n Bluetooth 4.0, Facetime Camera HD con pixel più larghi, sensore retroilluminato e FaceTime audio, fotocamera posteriore da 8 megapixel così come quella di iPhone 5 e anche processore A6 già visto sull’altro melafonino. Lo schermo è un Retina Display da 4 pollici. Il prezzo di vendita è di 99 dollari e 199 dollari per la versione da 16GB e 32GB rispettivamente. Il costo è però riferito con un contratto biennale.

[npgallery id=11843]

iPhone 5C sembra il nome scelto da Apple per il suo modello dal basso prezzo di smartphone economico (low-cost) da affiancare al più evoluto iPhone 5S o iPhone 6. Manca poco all’uscita allo scoperto del dispositivo, che sarà ufficializzato verosimilmente durante l’evento del prossimo 10 settembre in occasione del quale Cupertino toglierà finalmente i veli dalle novità in ambito mobile. Una doppia presentazione, dunque, di due telefoni che variano per potenza e completezza della scheda tecnica e delle caratteristiche tecniche così come per l’estetica e per il design, almeno a sentire i rumors. Qui sopra, un po’ di foto più o meno attendibili sopraggiunte finora, dopo il salto tutti i dettagli e un video.

iPhone 5C dovrebbe essere la risposta di Apple ai tantissimi smartphone di medio e medio-basso range che hanno fatto la fortuna di Android e che stanno permettendo anche a Windows Phone di vendere piuttosto bene nel settore dei modelli low-cost. Apple sembra intenzionata a ufficializzare così due modelli, uno evoluto e moderno che dovrebbe chiamarsi iPhone 5S oppure iPhone 6 con schermo più grande, processore più potente e caratteristiche mediamente superiori a iPhone 5 e l’altro che compie qualche passo indietro per mantenere il prezzo basso.

iPhone 5C verde

Ricordiamo che la C del nome 5C si dovrebbe riferire a Color ossia alla particolare scocca colorata che il modello dovrebbe presentare. Secondo quanto emerso dalla bufera di rumors generata finora, il nuovo iPhone 5C potrebbe uscire in tante sfumature differenti, così da strizzare l’occhio a target ben specifici. Non più un unico grande utente-tipo, ma più predisposizione ad esempio a un pubblico giovane oppure femminile. Nelle varie foto emerse finora si possono contare diverse colorazioni papabili.

Quali saranno le caratteristiche della scheda tecnica di iPhone 5C? Si manterrebbe lo stesso processore A6 già visto su iPhone 5 dunque un dual core accompagnato da 1GB di Ram, una memoria interna da 16, 32 o 64GB, uno schermo da 4 pollici a risoluzione HD e densità 326 pixel per pollice, una fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 1.2 megapixel sul fronte (con apertura 2.4), flash e video-recording. Non mancherebbero GPS, Wi-Fi e Blueooth, la batteria sarebbe da 1.600 mAh mentre le dimensioni sarebbero di 124,2×58,4×7,6 mm per 106 grammi. Il sistema operativo sarebbe iOS 7.

iPhone 5C giallo

Ecco lo specchietto riassuntivo:

  • Sistema operativo iOS 7
  • Dimensioni 124,2×58,4×7,6 mm per 106 grammi
  • Fotocamere 8 megapixel sul retro e da 1.2 megapixel sul fronte (con apertura 2.4), flash e video-recording
  • Memoria interna da 16, 32 o 64GB
  • Processore A6 dual core con 1GB di Ram
  • GPS, Wi-Fi e Blueooth
  • Batteria 1.600 mAh

Rimane da attendere il prezzo dei vari modelli a seconda della memoria interna.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy