PlayStation Vita TV: caratteristiche e prezzo della console [VIDEO]

PlayStation Vita TV è la novità più inattesa della presentazione della società nipponica in ambito videoludico. Di cosa si tratta? È una speciale console di piccole dimensioni che prende come base la scheda con le caratteristiche tecniche della nuova PS Vita adattandola alla “vita” casalinga. Per ora questa novità riguarda solamente il mercato giapponese, ma non è escluso che possa arrivare anche da noi in Italia in tempi non così dilatati. Qui sopra un video dimostrativo che racconta le novità, l’estetica e le funzioni della nuova console di Sony, dopo il salto scopriamone di più, compreso il prezzo.

La nuova console casalinga di Sony permetterà di giocare con titoli di PS Vita anche nell’ambiente salotto ossia belli spaparanzati sul divano davanti al grande schermo, magari in compagnia degli amici e non più limitati al piccolo schermo “solitario” della console portatile. Ma non solo perché consentirà anche di fungere da hub collegandosi con la Playstation 4 per il remote play con l’ultima console (ben più potente) dei giapponesi. Un’idea interessante, che potrebbe risultare anche vincente, per chi cerca una soluzione economica.

Così come annunciato da Andrew House, CEO di Sony Computer Entertainment, durante il keynote (a proposito di keynote, appuntamento questa sera con quello di Apple) la nuova console avrà un prezzo davvero molto basso di circa 70 euro (9954 yen) a partire dalla data di lancio che sarà il prossimo 14 novembre, ma si potrà anche avere di più grazie allo speciale “pacco” che include una memory card Vita da 8GB e un controller DualShock 3 al prezzo di 14.980 Yen ossia di circa 125€.

Playstation Vita TV

Ma cosa mette sul piatto PlayStation Vita TV in un corpo extra-compatto di appena 6×10 cm, include lo slot dove inserire le cartucce della Playstation Vita e lo slot per memory card. Potrà riprodurre così non solo i giochi di PS Vita ma anche quelli più vecchi di PSOne e della PSP, mentre per controllare i giochi si potranno sfruttare i controller DualShock 3 collegandoli senza fili. Una mossa low-cost per contrastare lo strapotere di smartphone e tablet.

Impostazioni privacy