Samsung Galaxy Note 3 prezzo e anteprima con Gear [FOTO e VIDEO]

Samsung Galaxy Note 3 è pronto a debuttare in commercio a un prezzo di 729 euro: il costo è riferito al modello dotato di memoria interna da 32GB espandibile via microSD. Rispetto alla generazione precedente ossia Note 2, fa salire la diagonale di schermo da 5.7 pollici a 5.5 pollici grazie all’ottimo schermo Super AMOLED Full HD, il peso passa a 168 grammi, le dimensioni a 151.2 x 79.2 x 8.3 mm e il sistema operativo montato di default è Android Jelly Bean 4.3. Qui sopra possiamo ammirare una serie di immagini del nuovo dispositivo, dopo il salto tutte le caratteristiche e il prezzo. In più, il nostro video di anteprima sul dispositivo con tutte le funzionalità spiegate e come si può interfacciare con l’orologio Samsung Galaxy Gear.

Le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Note 3 includono ottimi componenti come il processore è un 2.3GHz Quad-Core Snapdragon 800 oppure un Exynos 5 Octa con 3GB di Ram, la connettività cellulare LTE Cat 4, chip NFC, Bluetooth 4.0 LE, GPS, Wi-Fi, la funzione Samsung KNOX che aumenta la gestione di applicazioni e di dati sensibili, una prestante fotocamera da 13 megapixel sul retro con stabilizzatore intelligente, flash CRI LED e video recording in 4K Ultra HD, sul fronte una fotocamera da 2 megapixel, una memoria da 32 o 64GB interna espandibile via microSD, batteria da 3200mAh.

  • Sistema operativo Android Jelly Bean 4.3
  • Processore 2.3GHz Quad-Core Snapdragon 800 oppure un Exynos 5 Octa con 3GB di Ram
  • Memoria da 32 o 64GB interna con espansione via microSD
  • S-Pen migliorata con Action Memo, Scrapbook, Screen Write, S Finder e Pen Window
  • Fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore intelligente, flash CRI LED, video recording in 4K Ultra HD e fotocamera da 2 megapixel sul fronte
  • Connettività cellulare LTE Cat 4
  • Dimensioni di 151.2 x 79.2 x 8.3 mm
  • Batteria da 3200mAh

Migliora anche S-Pen ossia la tecnologia legata al pennino capacitivo che ora permette, ad esempio, di sfruttare il pulsante mentre si passa sul display così da sfruttare funzioni avanzate come Air Command e una serie di interessanti applicazioni come Action Memo, Scrapbook, Screen Write, S Finder e Pen Window. Il prezzo di vendita di Samsung Galaxy Note 3 sarà dunque di 729 euro, un costo non certo basso, ma ahinoi in linea con i prezzi del mercato dei topclass.

Qui sopra possiamo ammirare la nostra anteprima del dispositivo con la presentazione da parte di Paolo Vezzosi di Samsung Italia che ci racconta come funziona e cosa mette sul piatto Samsung Galaxy Note 3 soprattutto in collaborazione con l’accessorio numero uno ossia lo speciale orologio tecnologico Samsung Galaxy Gear che si allaccia al polso per controllare la multimedialità, per scattare foto e rispondere a chiamate e altro ancora. Il prezzo di vendita di Gear sarà di 299 euro.

Impostazioni privacy