Surface al posto di iPad: Microsoft offre 200 dollari [FOTO e VIDEO]

Curiosa iniziativa di Microsoft che per incentivare il passaggio da iPad a Surface mette sul piatto un’offerta davvero particolare: se si consegna un modello di tablet di Apple con cavo di alimentazione e senza protezione con password si potrà ricevere un buono acquisto su Windows Store di minimo 200 dollari ossia circa 150 euro. Questo incentivo vale solo per i modelli da iPad 2 in su ma purtroppo l’iniziativa è disponibile solo per USA, Canada e Portorico. In Italia – per l’amor del vero – Microsoft ha già però abbassato le pretese offrendo un discreto sconto (vedi sotto). La domanda finale è: che fine faranno tutti gli iPad rottamati?

Intanto, Microsoft Surface RT modella il prezzo per l’Italia abbassando le pretese a 337 euro per il 32 GB e 439 euro per il 64 GB con un taglio di 150 euro rispetto al costo originale. Il tablet trasformista di Microsoft debuttava nel nostro paese lo scorso febbraio e noi come sempre vi avevamo offerto uno sguardo in anteprima sul prodotto. Qui sopra possiamo infatti visualizzare un video di presentazione che abbiamo realizzato insieme a Claudia Bonatti – Business Group Lead di Windows – che ci racconta le novità del dispositivo. Alla serata erano presenti anche l’amministratore delegato di Microsoft Italia, Carlo Purassanta, e Eleonoire Casalegno. Dopo il salto trovate tutte le informazioni sulla scheda tecnica e le caratteristiche, più due corpose fotogallery dedicate al device.
 
[npgallery id=11435]
 
Microsoft Surface RT è sbarcato in Italia il 14 febbraio ossia curiosamente proprio a San Valentino. La versione RT è quella più economica e semplice, che monta appunto il sistema operativo Windows RT e una scheda tecnica leggermente inferiore al fratello maggiore Surface Pro di cui vi abbiamo ampiamente parlato qualche giorno fa con la videorecensione. Qui sotto un’ampia fotogallery del dispositivo, .
 

 
Iniziamo subito dalla scheda tecnica con le caratteristiche di Windows RT che monta appunto il sistema operativo Windows RT, è mosso da processori Nvidia Tegra 3, supporta una memoria da 32 oppure da 64GB, pesa 676 grammi e monta un display ClearType HD. La batteria è da 31.5 W-h, c’è il supporto per microSD, USB 2.0, Micro HD Video, 2×2 MIMO antenna e vengono inclusi applicativi Office ‘15’. Entrambe le versioni da 32 o da 64GB permetteranno l’acquisto della Touch Cover ossia della speciale custodia che include anche una tastiera per trasformare il tablet in un vero e proprio notebook. Ecco lo specchietto con le specs di Surface RT:

  • Sistema operativo Windows 8 RT
  • Processori Nvidia Tegra 3 con 2GB di Ram
  • Peso 676 grammi
  • Spessore 9.3 mm
  • Schermo 10.6” ClearType HD a 1366×768 pixel in formato 16:9 (widescreen) e 5 punti di contatto
  • Batteria 31.5 W-h
  • microSD, USB 2.0, Micro HD Video, 2×2 MIMO antenna
  • Wi-Fi (802.11a/b/g/n), Bluetooth 4.0
  • Memoria 32 GB, 64 GB
  • Sensori: luce ambientale, accelerometro, giroscopio e bussola digitale
  • Applicativi Office ‘15’ Apps, Touch Cover, Type Cover e Touch Cover, Type Cover, Pen con Palm Block

 
La fotogallery della serata di presentazione:
[npgallery id=”11453″]
 
Come possiamo notare si tratta di un tablet piuttosto evoluto che offre caratteristiche tecniche degne di un netbook se non di un notebook di fascia bassa. Grazie alla combinazione con la Touch Cover sarà infatti possibile sfruttare anche una tastiera fisica così da digitare più velocemente e agevolmente.
 
Custodia Piquadro Surface
 
Intanto non mancano anche gli accessori come la nuova custodia Piquadro per Surface RT della collezione Blue Square, con l’inconfondibile profilo azzurro. Realizzata con pelle pregiata, lucida, morbida e dall’effetto invecchiato, presenta un interno scamosciato. Si apre a zip per togliere e mettere facilmente il tablet e sfrutta la tracolla per essere trasportata più facilmente. Non si fa mancare una tasca interna dove riporre la tastiera. Si può prenotare sullo shop on line di piquadro.com nei colori nero, mogano e rosso. E voi, acquisterete da subito Surface?

Impostazioni privacy