Indiana Jones completamente girato “in casa” sbanca Youtube [VIDEO]

Li chiamano fan-film oppure fan-movie: il risultato non cambia perché stiamo parlando di una pellicola girata completamente “in casa” con mezzi di fortuna e praticamente a zero budget. Chris Strompolos e Eric Zala sono cresciuti negli anni ’80 in Mississippi con il culto dei film di Steven Spielberg, soprattutto di Indiana Jones e i predatori dell’Arca perduta. Così hanno preso amici e telecamera e l’hanno ri-girato. Completamente. Solo che più di vent’anni fa non esisteva ancora il web come lo conosciamo adesso e così è rimasto un gioiello quasi nascosto finché è stato caricato su Youtube e dallo scorso dicembre ha fatto faville. Ve lo riproponiamo qui sopra, un’ora e quaranta da gustare (se volete). Dopo il salto, invece, un altro gioiello di “fan film”.

A proposito di filmati fatti in casa e degni di nota, date un’occhiata al fantastico cortometraggio del 2008 che vale assolutamente la pena di ripubblicare qui sotto: è stato realizzato in Francia da un gruppo di appassionti di Dragon Ball serie Z che hanno preso videocamera e un po’ di tempo libero per confezionare un minifilm davvero stupefacente. È uno dei tanti miracoli del DIY hitech ossia del fai-da-te tecnologico con giovani menti che mettono in pratica tutte le loro conoscenze in ambito di effetti speciali e trattamenti video per ottenere risultati quasi professionali. Considerate che la clip ha avuto quasi budget zero!

Quel che potete ammirare nella clip qui sopra è un cosiddetto fan film ossia un video più o meno lungo realizzato dagli stessi appassionati di una saga/franchigia o di un particolare film. In questo caso è dedicato a Dragon Ball, l’amatissima serie giapponese ideata da Akira Toriyama negli anni ’80 e molto famosa pure qui in Italia. Nel cortometraggio sono stati accuratamente riprodotti tutti i tormentoni della serie animata: polveroni, giochi di sguardi, onde energetiche (che vanno anche nello spazio), aloni di energia, voli e teletrasporti, combattimenti a colpi di calci e pugni velocissimi, sorrisi beffardi e quant’altro. Anche le inquadrature riprendono fedelmente quelle della serie.
 
dbz fan film
 
A proposito di cortometraggi amatoriali con risultati professionali, date un’occhiata anche a Nuit Blanche premiato da LG e Ataque de Panico che ha portato l’autore direttamente a Hollywood!

Impostazioni privacy