iPhone 5S vs iPhone 5C: la sfida la vince il primo [FOTO]

iPhone 5S vs iPhone 5C, quale acquistare tra i due smartphone di Apple? Il 25 ottobre prossimo è piazzata l’uscita in Italia dei due nuovi melafonini per prezzi che si discostano di 100 euro a parità di memoria interna. La sfida interna va senza dubbio al primo dei due, 5S, come già confermato dai dati di vendita americani che parlano di un rapporto di 2 a 1 sul volume di vendita. Non c’è da stupirsi: iPhone 5C è colorato e appariscente, ma costa troppo poco rispetto al fratello minore, offrendo una scheda con caratteristiche tecniche praticamente identiche a iPhone 5 e dunque la maggior parte dei consumatori ha optato per la versione più evoluta. (video da non perdere dopo il salto).

iPhone 5S è considerato una sorta di modello “passaggio” verso il più rivoluzionario e potente iPhone 6, che uscirà nel corso del prossimo anno (2014) tuttavia migliora in modo sensibile l’esperienza. C’è un processore più potente – Apple A7 – una fotocamera più performante per qualità, sensibilità e corredo (flash) e soprattutto il lettore di impronte digitali TouchID.

[npgallery id=11863]

iPhone 5C ha un costo leggermente inferiore, ma internamente è del tutto simile a iPhone 5, che – tirando le somme – diventa il melafonino alla fine più conveniente nel rapporto qualità/prezzo, in modo del tutto paragonabile a ciò che era già avvenuto con Samsung Galaxy S3 al momento del lancio di Samsung Galaxy S4. E voi, cosa acquisterete – se acquisterete – tra iPhone 5S e iPhone 5C?

iPhone 5S vs 5C: video parodie

iPhone 5S e iPhone 5C sono usciti allo scoperto due settimane fa e non si sono fatte attendere a lungo le prime video parodie e sfottò sui nuovi smartphone di Apple. Il più preso in giro è ovviamente 5C che è stato proposto come low-cost quando al contrario costa solo leggermente in meno rispetto al fratello maggiore. Uno scarto molto sottile di dollari (e di euro) che ha fatto storcere il naso a chi si aspettava una risposta seria e valida ai tantissimi smartphone Android davvero economici. Ma si sa che Cupertino non ha mai sposato prezzi popolari. Senza dubbio il video più divertente è quello prodotto da Funny or Die e che prende il titolo di iPhone 5F andando a immaginare un iPhone davvero low-cost. Il buon 5F è infatti composto da materiali di fortuna con uno schermo da ben 50 pixel, una scocca e materiali di completo recupero e uno stile vintage davvero irresistibile. Siri? C’è Ciris che a ogni domanda risponde “Non ne ho idea”. Le applicazioni? C’è il divertentissimo snake. Vedere film in mobilità? E’ possibile utilizzando 5S o 5C…. mentre si gioca a snake su iPhone 5F. E le periferiche? Si allacciano con una cordicella: da una lattina a una scarpa.

Qui sopra un altro filmato che si prende gioco di iPhone 5S andando a spiegare che la S sta per Same ossia per “lo stesso” visto che non cambia niente rispetto alla generazione precedente. D’altra parte le persone sono spaventate dai cambiamenti e perché cambiare ciò che era già perfetto? In più una piccola postilla su iPhone 5C dove la C indica Cheap ossia economico visto che può essere comprato da tutti, persino i “contadini”.

Qui sopra un filmato dedicato a iPhone 5C che si dedica ai “poveri” visto che anche loro hanno soldi – meno dei ricchi, ma ce li hanno – e dunque possono essere sfruttati. Qui sotto un altro beffardo video che sfotte non solo Apple, ma anche i fanboy

Ecco tutti i nostri articoli “seri” su iPhone 5S e quelli su iPhone 5C.

Impostazioni privacy