Cellulari per Natale 2013: offerte e promozioni [FOTO]

Quali sono i migliori cellulari per Natale 2013? Per “cellulari” intendiamo ovviamente telefonini ossia non prettamente smartphone con sistema operativo – come Android, Windows Phone oppure iOS o Blackberry OS, ma veri e propri telefoni compatti dotati al massimo di un’interfaccia proprietaria per poter sfruttare widget e client. Ormai i cellulari economici sono infatti sempre più completi e possono navigare sul web, collegarsi ai social network, inviare e ricevere email anche con allegati, giocare ai videogames e scattare foto con la fotocamera digitale oppure ascoltare musica col lettore mp3. Dopo il salto alcune selezioni (attenzione: cambiano frequentemente in base a promozioni e offerte). Attendiamo anche il vostro feedback con segnalazioni.

Samsung GT E1200 – l’ultra-economico

samsung e1200

È uno dei cellulari più economici che si possono trovare attualmente in commercio con la sua struttura candybar. Telefona e manda messaggi, monta uno schermo a colori TFT 65K da 1.52 pollici a 128×128 pixel e include funzionalità come Calendario, Orologio, Sveglia, Calcolatrice, Memo e Cronometro. Si può trovare a 16.90 euro online. L’alternativa è Nokia 100 che è pressoché identico sia nelle prestazioni sia nel prezzo (solo qualche euro in più) offrendo anche la radio FM per l’ascolto musicale on the road.

Nokia Asha 112 – il dual sim low cost

Nokia Asha 112

Nokia Asha 112 è uno dei più economici modelli di cellulari non smartphone dotati di capacità dual sim ossia in grado di poter accogliere al proprio interno due utenze cellulari contemporaneamente. Costa circa 47 euro e offre specifiche tecniche basilari eppure complete. Altrimenti ecco Brondi Bingo, che esteticamente sembra un Nokia di 8-9 anni fa con una tastiera leggermente bombata, la scheda tecnica include un display a colori da 2.4 pollici di diagonale, Bluetooth, Radio FM, fotocamera VGA 0.3 Megapixel e slot per memoria micro SD. Si può trovare a meno di 40 euro.

LG C195 – il QWERTY con tastiera completa

LG C195

LG C195 è uno dei più abbordabili modelli dotati di tastiera completa QWERTY ossia di pulsantiera estesa e non ridotta. La sua scheda tecnica include la connettività quad band GPRS/EDGE, una fotocamera da 2 Megapixel, un display da 2,3 pollici, Wifi per collegarsi a Internet velocemente con la rete di casa, lettore mp3 e Radio FM, servizio push mail, client per i social network, ampliamento memoria via slot micro Sd. Si trova a 59 euro. Un modello simile nel prezzo, nella scheda e in più anche dual sim è Nokia Asha 200 che costa più o meno lo stesso.

NGM Stealth – l’indistruttibile economico

NGM Stealth

NGM Stealth non è solo un modello con tecnologia dual sim che dunque può accogliere contemporaneamente due utenze cellulari, ma anche un dispositivo rugged in grado di resistere sia agli urti sia agli spruzzi di acqua e di liquidi. È dotato di connettività Tri band GPRS e come extra offre il lettore MP3, una fotocamera da 1,3 Megapixel, Slot microSD per l’espansione di memoria, uno schermo da 65.000 colori e un peso di 106 grammi. Il suo prezzo è di 79 euro.

Impostazioni privacy