Natale 2016

Come cambiare ID Apple su iPhone e iCloud

Come cambiare ID Apple su iPhone e iCloud
da in Apple, Guide HiTech, iPad, iPhone, Mobile, Smartphone, Apple iCloud
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09

    ID Apple per iPhone e iPad: video tutorial

    Come cambiare ID Apple ossia come andare a modificare le informazioni relative alla propria utenza personale con i prodotti di Cupertino che possono essere iPhone, iPad oppure servizi come iCloud senza dimenticare gli estremi per la fatturazione su Apple Store online? In questa pratica e semplice guida ci addentreremo nelle istruzioni per completare la procedura in pochi minuti. C’è subito una precisazione doverosa da evidenziare e mettere subito in chiaro, però: ci sono determinate tipologie di ID Apple che non possono essere modificate e parliamo ad esempio di quelle con indirizzi @mac.com o @me.com. Per tutti gli altri casi la procedura è rapida e facile, scopriamola insieme.

    La procedura si completa in pochi minuti:

    • È necessario recarsi nella pagina Il mio ID Apple e poi cliccare su “Gestisci il tuo account”.
    • Si deve successivamente accedere utilizzando ID Apple e password ancora non modificati, ovviamente.
    • Si seleziona il campo Nome, ID e Indirizzo e-mail e poi si clicca su Modifica accanto all’ID Apple.
    • Infine si inserisce il nuovo ID Apple desiderato nell’apposito spazio. Confermando, la procedura si porterà a buon fine e il gioco sarà fatto visto che si sarà modificato l’identificativo personale.

    Modificare dati personali ID Apple

    Perché modificare l’ID Apple? Uno dei casi più classici è quello dell’acquisto di un prodotto come un iPhone o un iPad e dunque la necessità di modificare l’identificativo personale. Direttamente da uno dei due dispositivi si deve cliccare su Impostazioni, poi selezionare iTunes Store e successivamente App Store. Sarà poi sufficiente cliccare su Esci sull’ID Apple in quel momento ufficiale per effettuare una sorta di log-out. Automaticamente si potrà poi creare o associare una nuova ID Apple. Completando la procedura e seguendo le indicazioni si avrà in pochi istanti la propria utenza nuova (o personale).

    Per quanto riguarda la modificare di ID Apple con nome utente, password e informazioni di fatturazione su Apple Store basta cliccare su “Account utente” nella parte superiore di qualsiasi schermata e successivamente seguire le istruzioni. E per cambiare ID Apple su iCloud? Non cambia niente, visto che basta eseguire la procedura a seconda del dispositivo Apple che si sta utilizzando in quel preciso momento.

    480

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI