Gioco punta e clicca per Android gratis

In cerca di un gioco punta e clicca per Android gratis e magari anche in italiano? Oggi vi parliamo di un titolo appena uscito su Google Play dal titolo molto simpatico (così come la trama) ossia Ciaparat. Si può scaricare gratuitamente su smartphone e tablet con sistema operativo di Google e riporterà all’atmosfera vagamente vintage e cartoonistica dei cari e vecchi punta-e-clicca con il compito di risolvere enigmi andando a raccogliere e combinare oggetti. Un gioco di logica sviluppato artigianalmente da due giovani appassionati di Android. Dopo il salto, il link per il download.

Che cosa sono i giochi punta e clicca? Sono giochi in prima o terza persona in cui si deve cercare di risolvere uno o più enigmi ragionando a fondo, esplorando gli spazi a disposizione, raccogliendo oggetti e così via. Soprattutto negli anni ’90 andavano alla grande grazie all’ormai defunta Lucas Arts. Nel caso specifico di Ciaparat, il compito è quello di catturare un topolino scappato all’interno di una casa e per farlo – senza ucciderlo – si dovranno utilizzare espedienti e logica appunto.

Ciaparat

L’interfaccia è pulita e semplice, ci sono pulsanti per muoversi su e giù o a destra e sinitra, il tasto clear per “ripulire” la schermata e cercare meglio negli angoli e c’è la borsa per andare a pescare gli oggetti. La longevità è piuttosto dilatata, gli enigmi (ossia i modi per prendere il topo, che di volta in volta fugge) crescono di difficoltà man mano durante il gioco. Non è semplice da completare, ma ci sono gli aiuti (il punto interrogativo) che vengono in soccorso quando si è sbloccati, per andare avanti.

Punta e clicca Android

Ecco dunque il link per il download gratuito di Ciaparat da Google Play. Il gioco è compatibile con smartphone e tablet con sistema operativo da Android 1.6 in su e – come abbiamo già specificato – è gratuito. Un buon titolo per chi ama i giochi “indipendenti” e artigianali, fatti in casa.

Impostazioni privacy