LG G Pad 7, 8 e 10.1: prezzo e scheda tecnica ufficiale dei tablet

LG G Pad 7.0 è ufficiale con il suo arrivo a fine giugno per un prezzo di 179.90 euro e anticiperà l’uscita dei suoi due fratelli LG G Pad 8.0 e LG G Pad 10.1 con i quali condividerà buona parte della scheda tecnica e delle caratteristiche, dimensione dello schermo escluso. E batteria: 10.1 avrà infatti un pacco batteria da 8000mAh. Usciranno nelle colorazioni accese Black, White, Red, Luminous Orange e Luminous Blue e avranno tutti un processore quad core da 1.2GHz con 1GB di Ram, doppia fotocamera, schermo touchscreen di natura True HD IPS a risoluzione 1280 x 800 pixel e infine Bluetooth, Wi-Fi e GPS.

LG ha anticipato la presentazione della nuova generazione dei tablet della LG G Pad Series 2 che conterà su LG G Pad 7.0, LG G Pad 8.0 e LG G Pad 10.1 che vedranno la luce del commercio nei prossimi mesi e l’ufficialità della scheda con tutte le caratteristiche, l’uscita e il prezzo ufficiale a giorni. Per ora si conoscono solo alcune piccole specifiche come ad esempio appunto la diagonale del display che sarà necessariamente da 7, 8 e 10.1 pollici (ricordiamo che la prima versione, vedi sotto, era da 8.3″), con sistema operativo Android 4.4 KitKat e interfaccia personalizzata di LG con funzioni esclusive come QPair 2.0 per connettersi via Bluetooth e rispondere alle chiamate in arrivo direttamente sul tablet. Inoltre non manca la celebrata e ammirata funzione Knock Code per destare dallo standby con un doppio tocco. Qui sotto, una foto di famiglia.

LG G Pad series 2

LG G Pad 8.3 era ufficiale in uscita lo scorso 8 novembre in Italia per un prezzo di € 299.90 nelle colorazioni bianca o nera. Avevamo provato in anteprima il nuovo tablet a IFA 2013 con questa video-presentazione in compagnia del grande Raffaele Cinquegrana di LG Italia. G-Pad 8.3 è il nuovo tentativo della società sudcoreana in un settore che aveva abbandonato dopo il non così fortunato Optimus Pad alias il tablet tridimensionale. Il nuovo dispositivo ha tutte le carte in regola per fare bene, scopriamone di più. Dopo il salto tutte le specifiche e le informazioni sulle caratteristiche tecniche.

[veedioplatform code=”363cfd9a7f1acf90f8e42b2335f8cc1b”]

Ed ecco le caratteristiche tecniche di LG G Pad 8.3 che includono un display con diagonale da 8,3 pollici WUXGA a risoluzione 1920 x 1200 pixel e densità 273 ppi, prestante processore Qualcomm Snapdragon 600 Quad Core da 1,7 GHz con 2 GB di memoria RAM, memoria da 16GB, fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale da 1.3 megapixel, dimensioni 216,8 x 126,5 x 8,3 mm per 338 grammi, batteria da 4600mAh e il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia personalizzata LG. Il riepilogo:

  • Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia personalizzata LG
  • Processore Qualcomm Snapdragon 600 Quad Core da 1,7 GHz con 2 GB di memoria RAM
  • Dimensioni 216,8 x 126,5 x 8,3 mm per 338 grammi
  • Memoria da 16GB
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale da 1.3 megapixel
  • Schermo touchscreen da 8,3 pollici WUXGA a risoluzione 1920 x 1200 pixel e densità 273 ppi
  • Wi-Fi

LG G Pad 8 3 Android

LG G Pad: i rumors e indiscrezioni della vigilia

LG G Pad 8.3 è il nuovo tablet che LG si appresta a far debuttare a giorni in modo ufficiale e poi a far uscire sui mercati internazionali nel terzo trimestre (dunque in autunno) in tutto il mondo. Non si sa ancora molto sulle caratteristiche tecniche a parte la presenza di uno schermo touchscreen con diagonale da 8.3 pollici – come da nome, ovvio – con un pannello a risoluzione Full HD e altri componenti che si possono intendere e prevedere seguendo gli indizi della clip introduttiva che potete ammirare qui sopra. È il secondo tentativo di tablet da parte di LG. Il primo tentativo era stato abbastanza coraggioso dato che si era puntato nientemeno che su un dispositivo con schermo e fotocamere 3D. Stiamo parlando di LG Optimus Pad che montava appunto un display da 8 pollici tridimensionale (ma non autostereoscopico, erano necessari gli occhialini) oltre che due sensori sul retro che catturavano un panorama o un soggetto montando un doppio scatto per creare la profondità di campo. Non ha venduto molto e nei successivi anni la società sudcoreana ha momentaneamente abbandonato la pista tablet.
 

 
Fino al 2013: in corrispondenza con l’IFA 2013 di Berlino si appresta a debuttare infatti LG G Pad 8.3 che dovrebbe prendere come base quella di LG G2 aumentando le dimensioni e ovviamente variando alcuni componenti come la batteria che dovrà essere necessariamente più capace. Nel video qui sopra viene anticipata la diagonale di schermo che sarà da 8.3 pollici (in formato Full HD) come ideale compromesso tra portabilità e comodità. Si fa accenno anche a un collegamento semplice con gli altri dispositivi (NFC, Bluetooth, HDMI, USB, ecc…) così come a una necessaria velocità di operazioni, dunque dovrebbe essere dotato di processore quad core. Non si sa nient’altro sul device, possiamo pensare anche a una doppia fotocamera digitale con quella posteriore più performante e quella anteriore per videochiamate. Non resta che attendere ulteriori informazioni e il momento della presentazione ufficiale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy