Natale Apple: iPhone, iPad e gli altri regali [FOTO]

Natale Apple: iPhone, iPad e gli altri regali [FOTO]

Un regalo Apple per Natale? Ecco la nostra guida all'acquisto per scegliere e per acquistare iPhone oppure iPad o iPod di qualsiasi tipo o ancora computer come Macbook o iMac ma anche buoni acquisto iTunes e dispositivi ricondizionati

da in Apple, iPad, iPhone, iPod, Macbook, Mobile, Natale 2016, Smartphone
Ultimo aggiornamento:

    Un regalo Apple a Natale è sempre cosa gradita tanto più che ricevere un dono con il marchio della mela morsicata significa per altro una spesa non così piccola da parte del “mittente”. Dagli smartphone come iPhone ai tablet come iPad fino ai lettori mp3 come iPod per sfociare nei computer fissi e portatili iMac e Macbook senza dimenticare gli accessori e i tanti gadget legati così come i buoni iTunes e i dispositivi ricondizionati. Oggi i protagonisti del nostro speciale di Natale sono proprio i dispositivi di Cupertino. Diamo un’occhiata su come muoversi per tempo sfruttando lo store ufficiale di Apple.

    iPad Air è l’ultima versione del tablet di Apple con il suo spessore di 7.5 millimetri e un peso sotto i 500 grammi, migliora il processore Apple A7 e si rende disponibile nelle colorazioni come l’argento e il grigio siderale. Il prezzo è piuttosto alto: 479 euro per la versione da 16GB con solo modulo Wi-Fi salendo a 569, 659 e 749 euro per le versioni da 32, 64 e 128GB oppure 599, 689, 779 e 869 euro per quelle con modulo cellulare. C’è ancora la disponibilità di iPad 2 da 379 euro in su. iPad Mini con Retina Display offre una diagonale da poco meno di 8 pollici e tutta la potenza del processore Apple A7. I prezzi sono di 389, 479, 569 e 659 euro o 509, 599, 689 e 779 euro. C’è anche la variante Retina display da 289 euro in su.

    I due nuovi smartphone iPhone 5S e iPhone 5C si possono acquistare sullo Store online di Apple e saranno sicuramente dono gradito. Il primo è l’ultima evoluzione del melafonino, con schermo da 4 pollici e processore Apple A7 sempre più potente, mentre il secondo è una sorta di versione in plastica colorata di iPhone 4S. I prezzi sono abbastanza alti anche qui. Per iPhone 5S si parte da 729 euro per poi salire fino a 949 euro passando da 839 euro a seconda della memoria interna (16, 32, 64GB) mentre per iPhone 5C servono 629 o 729 euro a seconda della versione da 16 o 32GB. C’è ancora disponibilità di iPhone 4S da 8GB per 429 euro.

    Apple Mac Pro

    Si può anche regalare un computer Apple.

    Il più economico – e tuttavia più scarso nelle specifiche tecniche – è ovviamente Mac Mini che parte da 649 euro necessitando di tutte le periferiche dal monitor alla tastiera al mouse e così via. Se si vuole di più e al tempo stesso si ha il portafogli più generoso si può puntare a iMac da 21 o 27 pollici con prezzi di partenza da 1329 a 1849 euro e in questo caso è tutto compreso e subito pronto all’uso. Lato portatili, c’è il Macbook Air da 11 o 13 pollici con prezzi da 1029 a 1119 euro che miscelano portabilità e potenza, ma rimane più potente e performante Macbook Pro da 13 pollici a 1229 euro o meglio ancora i modelli con Retina Display da 1329 euro in su. Il top del settore è Mac Pro, un cilindro di potenza devastante con un prezzo non per tutti da 3049 euro in su.

    iPod Nano 7g

    Stanno vivendo un periodo di flessione come tutti i dispositivi stand-alone che lentamente sono destinati a sparire, ma i lettori mp3 come iPod continuano a essere un oggetto di desiderio. C’è iPod Touch (da 249 euro) ossia l’iPhone che non telefona, c’è il piccolo è potente iPod Nano (da 179 euro), il semplicissimo ma non così economico iPhone Shuffle a 55 euro e il classico, iPod Classic appunto, da 279 euro. Molto fornita anche la scelta di accessori. I prezzi sono abbastanza alti, da valutare l’idea – soprattutto nel caso di iPod Touch – di scegliere direttamente iPhone spendendo qualcosa in più.

    Apple ricondizionati
    Un’idea per risparmiare qualcosa senza precludersi la qualità è quella di sfruttare i dispositivi ricondizionati ossia quelli che – nati con qualche problema o portati in assistenza e sostituiti – sono stati correttamente ripristinati e vengono riproposti come nuovo, con tanto di garanzia, con uno sconto anche non indifferente. Con Apple si può stare tranquilli sul risultato finale e si possono salvare anche bei soldi. Si trova la sezione “ricondizionati” in ogni pagina prodotto su Apple Store. Infine i buoni iTunes per l’acquisto online di musica, apps e altro da 15 a 100 euro.

    1041

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleiPadiPhoneiPodMacbookMobileNatale 2016Smartphone
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI