XBOX One in uscita: prezzo e scheda tecnica [VIDEO]

XBOX One è finalmente in uscita in Italia oggi 22 novembre sin da questa mezzanotte è stato possibile mettere le mani sulla console di ultima generazione di Microsoft. Questa sera siamo stati presenti allo speciale evento di ufficializzazione a Milano e ve la racconteremo da vicino nei prossimi giorni con alcuni speciali. Per ora, potete ammirare il video qui sopra con il racconto delle nuove funzionalità e una parte dell’intervista a Stefania Duico di Xbox Italia. Sempre più potente e performante, la nuova XBOX sarà la rivale numero uno della proposta di Sony ossia PS4 alias PlayStation 4 che uscirà esattamente una settimana dopo, il 29 novembre. Cosa mette sul piatto Xbox One? Scopriamo insieme al scheda tecnica con tutte le novità e le caratteristiche con le nuove funzionalità preparate dal team di sviluppo di Redmond per il mondo videoludico next-gen.

Ieri sera siamo stati presenti a una serata speciale organizzata in grande stile da Microsoft con ospiti speciali come Emis Killa e la bravissima Skin che ha intrattenuto i migliaia di ospiti come DJ alla console.

Xbox One serata Skin

Già, la console: erano state preparate 30 postazioni per poter testare la nuova XBOX One che esce a un prezzo di 499 euro portando in dote il nuovo Kinect sempre più performante: capta il mondo a 1080p e 3D riuscendo a riconoscere i volti e percependo addirittura il passaggio del flusso sanguigno così da proporre sempre l’interfaccia personalizzata per l’utente singolo e a fornire informazioni sullo status fisico rispettivamente.

Xbox One console e kinect nuovo

Xbox One migliora già dal design che ripulisce ogni fronzolo inutile puntando su linee semplici e essenziali, così da proteggere adeguatamente il prestante compartimento hardware interno che gira intorno al processore x86 a 8 core che pompa sia in ambito videoludico sia in ambito multimediale. Tra le novità introdotte c’è la funzionalità HDMI pass-through per guardare i programmi preferiti della TV tramite la console e semplificare anche il collegamento dei cavi sul retro.

Xbox One data uscita

La Ram interna è da 8GB mentre la memoria interna è da 500GB così da poter archiviare non solo i giochi scaricati, ma anche la propria collezione di film, musica e tutte le applicazioni scaricate dallo Store. Il sistema operativo è una versione speciale progettata da Windows per andare ben oltre l’orizzonte ludico. Riconosciuta la sconfitta del formato HD-DVD, Microsoft monta il lettore Blu Ray così da poter anche visualizzare film in Full HD. L’app Snap consente di dividere lo schermo in due ad esempio per chattare mentre si gioca o visualizzare un film.

[npgallery id=11979]

Si accoglie la nuova generazione di Xbox Live per archiviare on the cloud tutti i dati e le informazioni personali. Migliora l’intelligenza artificiale per poter giocare da solo così come contro persone fisiche in modo più coinvolgente. Migliora anche Kinect ancora più reattivo e utile mentre la tecnologia Kinect Real Vision aumenta il campo visivo per una visuale maggiore. Molto interessante anche la tecnologia Xbox SmartGlass che trasforma lo smartphone o il tablet in un secondo schermo. Il prezzo di Xbox One è di 499.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy