Mercedes CLA, intuitività tecnologica

La tecnologia è un caposaldo di Mercedes CLA, la spettacolare berlina sportiva della società tedesca. Dalla musica allo svago, senza dimenticare la comodità della navigazione satellitare guidata, tutto gira intorno al tablet che fa bella mostra di sé al centro del cruscotto. Si può facilmente controllare tutto il sistema infotainment proprio dal display da 5.8 pollici oppure dalla più ampia diagonale da 7 pollici del sistema COMAND Online opzionale. Scopriamo cosa offrono queste due soluzioni pensate per un’esperienza multimediale completa.

La tecnologia onboard include il sistema audio con lettore CD e radio, connettività Bluetooth e porta USB per collegare dispositivi compatibili come lettori mp3, smartphone e tablet con e senza fili così da riprodurre le tracce a maggiore qualità. Il tutto è controllabile dallo schermo da 5.8 pollici di diagonale di serie. L’auto è già predisposta al collegamento rapido (visto che i cavi sono già piazzati) al sistema di navigazione satellitare Becker Map Pilot venduto separatamente. In alternativa si può optare per l’opzionale sistema COMAND Online che porta l’infotainment a tutt’altro livello. Prima di tutto la diagonale di schermo che sale a 7 pollici, in secondo luogo una serie di servizi in più.

Mercedes CLA tecnologia

C’è ad esempio il navigatore satellitare con mappatura tridimensionale per poter comprendere meglio le svolte e decifrare correttamente il panorama, coadiuvato dalla voce guidata classica. Ma c’è anche la possibilità di connettersi a Internet in automobile sfruttando una connessione con modulo cellulare. Oltre alla comoda e utile videocamera posteriore che aiuta durante le manovre, regalando una visuale ottimale su ciò che accade sul retro dell’auto, possiamo trovare anche il controllo vocale Linguatronic che consente di comandare l’auto solo con il linguaggio quindi con il minimo di distrazioni esterne.

Harman Kardon Logic 7

Per quanto riguarda le tecnologie legate più specificamente all’ambito guida, ecco l’assistente alla velocità massima che evita di prendere sonore e noiose multe e l’Active Park Assist per il parcheggio assistito. Non per ultimo, il sistema sonoro surround opzionale Harman Kardon Logic 7. Tutte tecnologie e servizi intuitivi, semplici e veloci: un po’ come l’anima di Mercedes CLA.

Impostazioni privacy