Migliori app iPhone e iPad del 2013: la classifica finale

La classifica stilata da Apple per le migliori applicazioni per iPhone e iPad del 2013 è online e possiamo così scoprire quali sono i software più scaricati di ogni categoria dallo store di contenuti di Cupertino sui suoi dispositivi mobile con sistema operativo iOS. Concentriamoci ovviamente sulla classifica italiana – dato che ogni paese ha inevitabilmente la sua – per scoprire quali sono i titoli più cliccati dei passati 12 mesi. Iniziamo dalla migliore applicazione per iPhone dell’anno che è Duolingo, per imparare le lingue facilmente grazie a una sorta di guida evoluta. Il miglior gioco dell’anno?

Il gioco iPhone dell’anno è Ridiculous Fishing ossia un titolo divertente e accattivante sul mondo della pesca. Spostandoci nella dimensione iPad, l’applicazione dell’anno è Disney Animated mentre il gioco è Badland, il pluripremiato videogames che miscela una grafica spettacolare nella sua semplicità e incisività e una storia ricca di enigmi e di misteri da scoprire, con ingegno e pratica. Per quanto riguarda il settore musicale, il miglior artista è Justin Timberlake con il suo (The 20/20 Experience – The Complete Experience) mentre il miglior album è The Heis di Macklemore e Ryan Lewis, la miglior canzone è Royals di Lorde, il miglior album di debutto è Good Kid, M.A.A.D. City di Kendrik Lamar.

Spostiamoci ai libri, il miglior titolo di fiction è Tenth of December di George Saunders, il migliore di non-fiction è One Summer di Bill Bryson, il miglior romanzo per giovani è The Rithmatist di Brandon Sanderson e Ben McSweeny, il miglior libro multi-touch è Breaking Bad: Alchemy di Sony Pictures. E voi? Quali sono state le applicazioni che avete maggiormente scaricato nel 2013? Fatecelo sapere nei commenti.

Impostazioni privacy